The Boys – Stagione 5; il creatore sul finale: “Sarà esplosivo e traumatico”

Eric Kripke e Antony Starr hanno parlato della stagione finale di The Boys durante un panel alla convention della Television Academy.

La serie di successo The Boys ha ufficialmente iniziato le riprese della sua quinta e ultima stagione (qui trovate già la prima foto), e i fan di tutto il mondo sono già impegnati a speculare su come si concluderà questa audace storia di supereroi targata Prime Video. Il creatore e showrunner Eric Kripke, durante un recente panel dedicato alla serie, ha raccontato di come stia sfruttando la libertà creativa che deriva dall’avere un ultimo lotto di episodi per chiudere degnamente il progetto.

Alla tavola rotonda, organizzata da SAG-AFTRA, erano presenti anche gli attori Antony Starr (Patriota), Laz Alonso e Jessie T. Usher. Starr, in particolare, ha espresso la sua gratitudine verso Amazon Prime Video per aver lasciato a Kripke e al team la possibilità di decidere quando e come concludere la serie.

“Stavo riflettendo su quanto siamo stati fortunati,” ha dichiarato Starr. “Molte volte, una serie viene cancellata all’improvviso e non hai idea di cosa stia per succedere. Non vedi il treno arrivare. Noi, invece, lo sappiamo fin dal primo giorno. Eric ha detto: cinque stagioni. E io: ‘Vedremo come andrà!’ Ma no, davvero, cinque stagioni. È una fortuna, perché ci permette di chiudere questo capitolo sapendo di aver dato tutto. Tutti nel team vanno d’accordo e stiamo sfruttando al massimo ogni momento, sia come persone che come creativi.”

the boys 5 cinematographe.it

Kripke, intervistato dal redattore dell’intrattenimento di Variety, ha fornito alcuni nuovi indizi su cosa aspettarsi nell’ultima stagione. “Quando arrivi alla fine, tutto diventa incredibilmente emozionante,” ha spiegato. “Non devo preoccuparmi di preparare il terreno per una stagione successiva, e questo mi permette di rompere tutto, di far esplodere le trame in modo davvero esplosivo.”

Kripke ha inoltre anticipato che il personaggio di Patriota (Homelander) affronterà un carico mentale ancora più pesante nella quinta stagione di The Boys, dopo essere diventato il leader de facto del mondo libero grazie alle sue macchinazioni viste nella quarta stagione, culminate prima dell’inaugurazione presidenziale.

Tutto per lui si riduce al trauma,” ha osservato Kripke. “Ciò che Antony interpreta così brillantemente è questa tensione tra il voler essere un dio e il rimanere, in fondo, un uomo. E questo lo sta lentamente – o forse non così lentamente – facendo impazzire. Deve affrontare il passare del tempo, l’insicurezza, il bisogno di amore… tutte emozioni normalissime per un essere umano, ma che lui detesta profondamente e che, al tempo stesso, lo disgustano.”

Kripke ha scherzato sull’idea di uno spin-off dedicato al personaggio di Patriota, immaginando una sitcom dal titolo Homefree. “Non sarebbe male,” ha detto ridendo. Ma per il momento, i fan dovranno aspettare il 2025 per scoprire cosa accadrà nel capitolo finale di questa serie.