Orlando Bloom rompe il silenzio sulle sue foto di nudo non censurate: “sono frustrato e arrabbiato”

Il divo del grande schermo americano venne "pizzicato" dai paparazzi mentre si trovava in Sardegna con Katy Perry.

Non è solamente fatta di privilegi la vita da star. Se calcare il red carpet, sfoggiando un sorriso smagliante davanti agli obiettivi dei fotografi, costituisce tendenzialmente un piacere, le stesse attenzioni possono diventare moleste in altre occasioni. Lo sperimentò sulla propria pelle Orlando Bloom nel 2016, quando sul web circolarono delle sue foto “come mamma l’ha fatto”. In barca con la compagna Katy Perry, i paparazzi lo fotografarono in Sardegna, incuranti del fatto che fosse nudo. Gli scatti, dapprima pubblicati in versione censurata da testate come il New York Daily News e i tabloid britannici The Sun e Daily Star, circolarono ben presto online anche in versione integrale.

Frustrato e arrabbiato

Orlando Bloom foto incensurate - Cinematographe.it

Secondo fonti vicine a Orlando Bloom, l’attore rimasse “mortificato” dalla diffusione incontrollata delle foto. Un insider lo definì a Hollywood Life “estremamente frustrato e arrabbiato per la violazione della privacy”. Perry si rivelò un prezioso sostegno: cercava di calmarlo e aiutarlo ad affrontare l’imbarazzo.

Mentre il divo del cinema americano si ritrovò con attenzioni indesiderate, i social media esplosero di commenti ironici e GIF spiritosi. Innumerevoli utenti trasformarono l’incidente in un’occasione per battute e meme. “Guardando l’ombra sulla gamba di Orlando Bloom, si capisce tutto”, scrisse un internauta. Un altro scherzò: “Non è una nuvola in arrivo, è solo l’ombra del corpo di Orlando”.

Nonostante non siano mancati i messaggi di supporto dei fan, una schiera di utenti fece pressioni affinché fossero condivise le immagini incensurate, il che contribuì alla loro rapida diffusione. Il caso destò parecchio scalpore, sollevando degli interrogativi su quale sia il confine da tracciare tra il diritto alla privacy delle celebrità e la curiosità pubblica. Oggi, ad anni di distanza dallo sgradevole episodio, Orlando Bloom è ancora sulla cresta dell’onda, ma appare improbabile che ricordi con piacere quei trascorsi.

Leggi anche Madonna annuncia il grande ritorno nel 2025: “chi vuole ascoltare nuova musica?” [VIDEO]