Mamma ho perso l’aereo: Joe Pesci ha morso realmente Macaulay Culkin durante le riprese! “Ho una cicatrice”

Joe Pesci andò oltre in una scena per spaventare il giovanissimo collega di set

È tempo di festeggiamenti natalizi e di riscoprire gli intramontabili classici. Pochi film evocano lo spirito delle feste come Mamma, ho perso l’aereo. Macaulay Culkin, il volto iconico di Kevin McAllister, è attualmente in tour con il suo spettacolo “A Nostalgic Night With Macaulay Culkin”. Il programma? Una proiezione del film seguita da una sessione di domande e risposte. Durante un recente evento a Rosemont, nello Stato dell’Illinois, l’attore ha condiviso un sorprendente retroscena circa le riprese del lungometraggio: Joe Pesci lo morse davvero!

Mamma ho perso l’aereo: Joe Pesci morse per davvero Macaulay Culkin

Quando Joe Pesci morse il dento a Macaulay Culkin in Mamma ho perso l'aereo - Cinematographe.it

Secondo quanto riferisce il New York Times, l’episodio accadde mentre Pesci provava una scena dove il suo personaggio, il ladro Harry, cercava di intimorire Kevin. “Stava cercando di spaventarmi”, ha dichiarato Culkin. Che ricorda con un sorriso il momento in cui Pesci andò oltre e gli morse il dito: “Ho una cicatrice”.

Seppur esasperato, il comportamento rientra nello stile di Pesci. L’approccio intenso e realistico ne ha sempre contraddistinto l’arte recitativa. Un approccio portato anche sul set di Mamma, ho perso l’aereo. La situazione gli sfuggì, però, di mano e fu lui stesso il primo a rendersene conto. “Non avevo mai visto Joe Pesci così spaventato”, ha rivelato Culkin, scherzando sull’accaduto. Nonostante l’incidente, Pesci e Culkin mantennero un rapporto professionale sul luogo di lavoro.

Quando Joe Pesci morse il dento a Macaulay Culkin in Mamma ho perso l'aereo - Cinematographe.it

Nel frattempo, Catherine O’Hara ha assunto un ruolo ben diverso nella vita di Culkin. Così come nel lungometraggio, anche nella vita reale rappresenta una sorta di figura materna. Ogni volta che si incontrano, lei lo accoglie in modo affettuoso. Lo hanno constatato gli stessi fan dell’attore lo scorso anno quando, al conferimento della stella sulla Hollywood Walk of Fame, O’Hara gli ha dedicato un toccante discorso d’onore.

Leggi anche Mamma ho perso l’aereo: che fine ha fatto il ladro Marv nella vita reale? Saperlo vi sconvolgerà!