Blake Lively e le molestie sul set di It Ends With Us: l’autrice del romanzo e le co-star di 4 amiche e un paio di jeans si schierano al suo fianco
Blake Lively ha denunciato per molestie Justin Baldoni, il regista e protagonista di It Ends With Us: l'attrice ha ricevuto il sostegno di amiche e colleghe.
Da giorni in quel di Hollywood non si fa altro che parlare di quanto accaduto sul set del film It Ends With Us. L’attrice Blake Lively ha accusato formalmente la sua co-star, nonché regista del film, Justin Baldoni per molestie e comportanti inappropriati durante le riprese del lungometraggio, basato sull’omonimo romanzo di Colleen Hoover. Attraverso i social, la star di Gossip Girl ha ricevuto il sostegno non solo della scrittrice ma anche delle sue amiche America Ferrera, Amber Tamblyn e Alexis Bledel, con cui ha avuto modo di lavorare in occasione del film 4 amiche e un paio di jeans.
Le star di 4 amiche e un paio di jeans (e non solo!) al fianco di Blake Lively
Con un post su Instagram, America Ferrera, Amber Tamblyn e Alexis Bledel si sono schierate totalmente al fianco di Blake Lively. “Siamo al suo fianco in solidarietà mentre combatte contro la campagna condotta per distruggere la sua reputazione. Durante le riprese di It Ends With Us, l’abbiamo vista trovare il coraggio di chiedere un posto di lavoro sicuro per sé e per i colleghi sul set, e siamo inorriditi nel leggere le prove di uno sforzo premeditato e vendicativo che ne è seguito per screditare la sua voce“, si legge nel post. Le attrice, alludendo alla “sorprendente ipocrisia della premessa del film che esplora una relazione dominata dalla violenza domestica e alla precedente autoidentificazione della star/regista Baldoni come un femminista convinto”, hanno aggiunto: “Siamo colpite dal fatto che, anche se una donna è forte, celebrata e dotata di risorse come la nostra amica Blake, può essere oggetto di ritorsioni violente per aver osato chiedere un ambiente di lavoro sicuro. Siamo ispirate dal coraggio di nostra sorella di difendere se stessa e gli altri”.
La scrittrice Coleen Hover, condividendo una foto che la ritrae insieme a Blake Lively, ha dichiarato attraverso una storia su Instagram: “Sei stata nient’altro che onesta, gentile, solidale e paziente dal giorno in cui ci siamo incontrate. Grazie per essere esattamente l’umana che sei. Non cambiare mai. Non appassire mai”. Nelle ultime ore è arrivato anche il sostegno di Amber Heard, la quale ha affermato: “I social media sono la personificazione assoluta del classico detto: ‘Una bugia viaggia per metà del mondo prima che la verità possa indossare i propri stivali’. L’ho vissuto in prima persona e molto da vicino. È tanto orribile quanto distruttivo“.