Stranger Things, i protagonisti salutano per sempre la serie: i loro messaggi d’addio sui social [FOTO E VIDEO]

Dopo oltre otto anni, i protagonisti di Stranger Things hanno detto addio alla serie che gli ha resi dei divi in tutto il mondo.

Come annunciato qualche giorno fa, dopo quasi un anno di intenso lavoro, le riprese della quinta e ultima stagione di Stranger Things sono terminate. La fine di un’era che i fan vivranno in prima persona solo nel corso del 2025, quando i nuovi episodi verranno rilasciati su Netflix. Per i protagonisti, invece, il doloroso addio si è già consumato, ed è stato carico di forti emozioni come si evince dai loro post apparsi sui loro canali social nelle ultime ore.

I protagonisti di Stranger Things dicono addio alla serie Netflix: tutti i loro messaggi d’addio, tra ricordi, affetto e qualche lacrima

Millie Bobby Brown ha postato sul proprio account Instagram diverse foto, scattate nel corso di tutte e cinque le stagioni dello show. L’ultimo contenuto è un video registrato durante il suo ultimo giorno di riprese, in cui l’attrice paragona la fine dell’esperienza in Stranger Things al diploma. “Ma diplomarsi non dovrebbe portare sollievo? Farti sentire contento di lasciare insegnanti e compagni di classe? Per me no. Non sono neanche lontanamente pronto a lasciarvi. Vi amo tutti quanti, e porterò per sempre con me i ricordi e i legami che abbiamo creato insieme come una famiglia. Vi amo. Grazie“, dichiara l’interprete di Undici.

Noah Schnapp, interprete di Will Byers, ha confessato di aver appreso tanto sul set di Stranger Things. “Due giorni fa ho girato la mia scena finale come Will Byers e mi sento molto emozionato. Mentre concludo questo capitolo della mia vita, non posso fare a meno di essere eternamente grato per le persone incredibili che ho incontrato e per le preziose lezioni di vita e carriera che ho imparato durante questo viaggio decennale“. L’attore ha poi ringraziato i creatori della serie, i fratelli Matt e Ross Duffer: “Stranger Things è stato più di un lavoro; è stato un sogno durato una vita. Un sogno diventato realtà grazie ai Duffer. Grazie per aver colto l’occasione quando ero solo un bambino di 10 anni e per avermi affidato qualcosa di così importante per entrambi“.

Finn Wolfhard, che interpreta Mike Wheeler, ha scritto : “Abbiamo appena concluso la quinta stagione di Stranger Things. Sono ancora sotto shock. L’abbiamo girata per un anno e mi mancheranno terribilmente tutti i miei amici e i nostri personaggi. Quando penso allo show, immagino questa prima foto. Un gruppo di giovani strambi che creano qualcosa che pensano sia figo ma che in realtà non hanno idea di cosa succederà. Mi sento come se fossimo ancora quelle persone e sono fortunato a stare ancora accanto a loro oggi. Spero che amerete questa stagione tanto quanto me. Ci vediamo l’anno prossimo“.

Sadie Sink, che si è unita al cast nella seconda stagione nel ruolo di Max Mayfield, ha scritto in un post: “Terminata la produzione di Stranger Things. Questo show, questo personaggio e ogni persona coinvolta mi hanno reso ciò che sono. Mi hanno regalato l’infanzia più incredibile. Mi hanno portato dai miei migliori amici. Dire addio è così doloroso, ma me ne vado con ricordi e amore che dureranno una vita. Sono eternamente grata“.

La breve sinossi ufficiale della quinta stagione di Stranger Things diffusa da Netflix recita: “Nella stagione finale le amicizie saranno messe alla prova e le vite saranno sconvolte, perché ciò che scopriranno cambierà Hawkins e forse il mondo, per sempre“. La narrazione dei nuovi episodi presenterà un salto temporale di circa un anno, rispetto agli eventi del finale della quarta stagione. Nel cast della quinta e ultima stagione di Stranger Things rivedremo Winona Ryder nei panni di Joyce Byers, David Harbour nei panni di Jim Hooper, Finn Wolfhard in quelli di Mike Wheeler, Millie Bobby Brown nel ruolo di Undici / Jane Ives, Gaten Matarazzo nei panni di Dustin Henderson, Caleb McLaughlin nei panni di Lucas Sinclair, Noah Schnapp in quelli di Will Byers, Sadie Sink nel ruolo di Max Mayfield, Natalia Dyer in quello di Nancy Wheeler, Charlie Heaton nel ruolo di Jonathan Byers, Joe Keery nei panni di Steve Harrington Maya Hawke nei panni di Robin Buckley, Priah Ferguson nel ruolo d Erica Sinclair, Brett Gelman nei panni di Murray Bauman, Cara Buono in quelli di Karen Wheeler mentre Jamie Campbell Bower sarà nuovamente Vecna. Nel cast dello show ci saranno anche le new entry Nell FisherJake ConnellyAlex Breaux e Linda Hamilton, la star della saga sci-fi Terminator.

Tags: Netflix