Tom Cruise è un Militare d’Onore: la Marina USA premia l’attore per l’ “eccezionale contributo” con i suoi ruoli al cinema

Alla sua già brillante carriera, Tom Cruise può ora aggiungere un nuovo riconoscimento. Nientemeno che il Distinguished Public Service Award, la più alta onorificenza civile della Marina USA. Il riconoscimento gli è stato conferito per il suo “eccezionale contributo” alle forze armate attraverso i suoi ruoli cinematografici. I numerosi impegni sul set in film d’azione ne hanno cementato lo status.

Il nuovo titolo, da aggiungere alla già nutrita collezione, gli è stato assegnato durante una cerimonia organizzata presso i Longcross Film Studios di Chertsey, nel Surrey. Perché proprio qui? I motivi sono tutti professionali, visto che l’ex marito di Nicole Kidman è impegnato nelle riprese di Mission Impossible: The Final Reckoning, in uscita nel 2025.

Tom Cruise: il coronamento di quasi 40 anni di carriera

Tom Cruise è un Militare d'Onore - Cinematographe.it

Il segretario della Marina, Carlos Del Toro, ha presenziato alla cerimonia, consegnando al divo del grande schermo una medaglia e un certificato. Durante il suo discorso, Cruise ha espresso profonda gratitudine: nutre ammirazione nei confronti di ogni uomo e donna membro dell’esercito. Quotidianamente, vede incarnata in loro una lezione: comandare significa servire.

Il sottosegretario Carlos Del Toro ha tessuto le lodi di Tom Cruise, il quale, in quasi quattro decenni di carriera, ha promosso la consapevolezza pubblica sull’impegno e i sacrifici del personale militare. Dalla rinomata personalità impavida, ha offerto delle brillanti performance nei panni di protagonista in Top Gun. Inoltre, ha convinto pubblico e critica con le interpretazioni in Nato il quattro luglio, Codice d’onore e la serie Mission Impossible, distinguendosi anche per il mancato utilizzo di controfigure nelle scene più rischiose.

Tom Cruise è un Militare d'Onore - Cinematographe.it

Tom Cruise entra così a far parte di un gruppo esclusivo. Prima di lui la Marina USA aveva omaggiato dello stesso onore Steven Spielberg e Tom Hanks per Salvate il soldato Ryan.

Leggi anche Ultimo tango a Parigi e la proiezione cancellata a causa delle proteste femministe

Fonte: Tom Cruise entra in un club molto esclusivo, che comprendeva già Steven Spielberg e Tom Hanks.
Tags: Tom Cruise