Chi sono i nuovi giocatori di Squid Game 2?

In Squid Game 2 ci sono nuovi personaggi che partecipano ai giochi mortali insieme a Gi-hun: scopriamo chi sono i giocatori.

Nuova stagione, nuovi giocatori: ad eccezione di Gi-hun, Squid Game 2 presenta nuovi personaggi che decidono di partecipare ai giochi mortali. In palio, un montepremi che potrebbe cambiare le loro vite. La serie coreana di Netflix, disponibile dal 26 dicembre 2024 con la seconda stagione, continua ad esplorare l’umanità attraverso un gioco di sopravvivenza. All’inizio i personaggi di Squid Game sembrano tutti uguali. Poi, quando la posta in gioco si alza – e anche il premio in denaro aumenta – emergono i lati più infimi della natura umana: egoismo, arroganza e odio hanno il sopravvento. Stavolta, però, ai giocatori viene data la possibilità di scegliere di andarsene via dopo ogni sfida. I partecipanti quindi si dividono in due gruppi distinti; ci vuole abbandonare, e chi vuole restare. Scopriamo chi sono i nuovi giocatori di Squid Game 2.

Squid Game 2: Giocatore 456 (Seong Gi-hun)

Squid Game 2; cinematographe.it

Gi-hun ha partecipato e vinto gli Squid Game, e nella seconda stagione è tornato con l’intento di fermarli, alleandosi con la polizia. Prima che potesse entrare nei giochi infernali, gli organizzatori degli Squid Game si sono dimostrati sempre un passo avanti a lui: gli hanno rimosso il localizzatore che il suo team gli aveva impiantato in un dente, poi hanno modificato i giochi, impedendogli di anticipare le loro mosse. Gi-hun non si è comunque mai arreso, cercando di portare quanti più giocatori dalla sua parte, promettendo loro che sarebbe riuscito a farli uscire sani e salvi. Il suo piano, però, fallisce nel finale di stagione.

Squid Game 2: Giocatore 390 (Jung-bae)

Jung-bae è un caro amico di Gi-hun che partecipa ai giochi per saldare un grosso debito accumulato al gioco d’azzardo. Inizialmente scettico sul piano di Gi-hun, alla fine ne diventa uno dei suoi più preziosi alleati, anche se alla fine pagherà un prezzo molto caro.

Squid Game 2: Giocatore 388 (Dae-ho)

Dae-ho assume un ruolo importante nel corso di Squid Game 2 ed è uno dei giocatori chiave. Inizialmente afferma di essere un ex Marines, poi però si scopre che potrebbe aver mentito sul suo passato perché non riesce a maneggiare un’arma contro le guardie del gioco. Inoltre si fa prendere dal panico nel momento in cui deve portare le munizioni al gruppo di Gi-hun e fallisce nella sua missione, portando alla morte di molti giocatori.

Squid Game 2: Giocatore 230 (Thanos)

Thanos è un rapper in rovina che ha perso tutto a causa di un investimento sbagliato. Partecipa ai giochi con l’intento di riguadagnare e pensa di potercela fare. L’artista concepisce gli Squid Game alla leggera, ma quando capisce che i partecipanti vengono uccisi se falliscono nei giochi, Thanos comincia ad assumere droghe per rendere l’esperienza meno traumatica. Il suo atteggiamento arrogante, però, si rivela fatale quando scoppia una rissa e viene brutalmente ucciso.

Squid Game 2: Giocatore 222 (Kim Jun-hui)

Jun-hui è una ragazza incinta che partecipa ai giochi per sperare di vincere i soldi che l’aiuteranno con il bambino. Lee Myeong-gi, anche lui tra i giocatori agli Squid Game, l’ha abbandonata non appena ha saputo che era incinta. Poi, però, capendo il suo errore cerca di tornare insieme a lei. A causa del suo stato, molti giocatori pensano che Jun-hui sia una persona debole, ma Gi-hun e il suo gruppo la prendono sotto la loro ala.

Squid Game 2: Giocatore 149 (Jang Geum-ja)

Geum-ja, a differenza di altri giocatori, partecipa agli Squid Game perché vuole aiutare il figlio Park Yong-sik, che si è indebitato e deve racimolare una grossa somma di denaro. Con il passar del tempo, la donna diventa una figura materna per diversi altri personaggi, in particolare per Jun-hui e Hyun-ju, arrivando anche a consigliarli in situazioni difficili.

Squid Game 2: Giocatore 124 (Nam-gyu)

Nam-gyu lega fin fa subito con Thanos: entrambi fanno uso di droghe per rendere l’esperienza negli Squid Game meno traumatica. E la cosa funziona perché affrontano ogni prova in maniera divertente e goliardica. Almeno fino a quando si consuma la tragedia negli episodi finali: nella rissa tra i partecipanti che vogliono andarsene e quelli che vogliono restare, Nam-gyu finirà per perdere il suo amico.

Squid Game 2: Giocatore 120 (Hyun-ju)

Hyun-ju è una donna transgender che partecipa agli Squid Game per sperare di vincere una copiosa somma che le permetterà di sottoporsi ad altri interventi. E’ una persona coraggiosa e altruista, e aiuta anche Gi-hun a salvare la vita di un giocatore durante il primo gioco. Hyun-ju ha fatto parte delle Forze Speciali in passato; le sue capacità e conoscenze delle armi saranno fondamentali durante la ribellione messa in atto da Gi-hun nel finale di stagione.

Squid Game 2: Giocatore 095 (Young-mi)

Hyun-ju fatica a trovare giocatori disposti a fare gruppo con lei nella prima sfida di Squid Game 2. A sorpresa, Young-mi le si avvicina e si offre di aiutarla. Le due diventano subito amiche, promettendosi di proteggersi a vicenda. Per loro sfortuna, il legame dura poco perché Young-mi viene fuori durante un round del gioco Il Raduno.

Squid Game 2: Giocatore 044 (Seon-nyeo)

Seon-nyeo è un personaggio complesso e moralmente discutile: gioca per sé, è arrogante e si autoproclama una veggente assoluta. Alcune sue previsioni però si rivelano giuste quando confida a Gi-hun di sapere il vero motivo per cui è tornato nei giochi – vendicare coloro che sono stati uccisi nella prima stagione e porre fine a questa carneficina.

Squid Game 2: Giocatore 007 (Park Yong-sik)

Park Yong-sik è il figlio di Geum-ja. Partecipa ai giochi perché deve ripagare un debito, ma quando si rende conto che nei folli Squid Game potrebbe rischiare di perdere sua madre, cambia radicalmente e capisce quali sono le cose (e le persone) a lui importanti.

Squid Game 2: chi è il giocatore 001?

Con un grande colpo di scena, il Front Man, Hwang In-ho, partecipa ai giochi come Giocatore 001. Nessuno conosce la sua identità, che viene solo rivelata alla fine. In-ho mette a rischio la sua vita perché vuole tenere d’occhio Gi-hun. Si avvicina a lui prima con diffidenza, poi conquista la sua fiducia e diventa uno dei suoi più preziosi alleati. Anche se in un’occasione durante il gioco Il Raduno rischia di farsi scoprire, In-ho riesce a mantenere sangue freddo e nervi saldi fino alla fine.