Blade Runner 2099, le riprese dell’attesa serie Prime Video sono terminate: le prime anticipazioni
Terminate le riprese di Blade Runner 2099, la serie sequel del cult movie di Ridley Scott: ecco le prime anticipazioni sullo show!
Dopo mesi di intensa produzione, sono terminate le riprese di Blade Runner 2099, la serie sequel targata Prime Video del cult movie di Ridley Scott del 1982. A riportarlo è ComicBookMovie. Iniziata lo scorso luglio a Praga, la produzione dello show è iniziata con notevole ritardo a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori che ha paralizzato Hollywood per diversi mesi. Il debutto della serie sulla piattaforma dovrebbe avvenire nella seconda parte del 2025.
Le prime anticipazioni sulla serie Blade Runner 2099
Blade Runner 2099 seguirà le vicende di Cora (Hunter Schafer), una fuggiasca costretta ad adottare diverse identità nel corso della sua intera esistenza. Nella Los Angeles del 2099, per assicurare un futuro stabile al fratello, la donna assume un’ultima identità che la porterà a collaborare con Olwen, una replicante a fine vita interpretata dall’attrice Premio Oscar Michelle Yeoh. Le due vengono coinvolte in una vasta cospirazione che rappresenta una minaccia esistenziale per una città in lotta per rinascere.
Blade Runner 2099 vede nel cast la star di Euphoria Hunter Schafer, l’attrice Premio Oscar Michelle Yeoh, Dimitri Abold (Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente), Lewis Gribben (Somewhere Boy), Katelyn Rose Downey (The Nun II) e Daniel Rigby (Renegade Nell), Johnny Harris (Un gentiluomo a Mosca), Amy Lennox (Only Child), Sheila Atim (The Woman King) e Matthew Needham (House of the Dragon). La serie è stata prodotta da Ridley Scott tramite la sua Scott Free Productions, in collaborazione con Michael Green (sceneggiatore di Blade Runner 2049) e Andrew Kosove e Broderick Johson, co-fondatori di Alcon Entertainment.