Un uomo felice: trama, trailer e cast del film con Fabrice Luchini

Trama, trailer e cast di Un uomo felice, divertentissima commedia francese con protagonista l'attore Fabrice Luchini.

Scritta da Isabelle Lazard e Guy Laurent, Un uomo felice è una commedia francese diretta da Tristan Séguéla uscita nelle sale italiane nel marzo del 2023. Con protagonisti Fabrice Luchini e Catherine Frot, il film è ambientato in una cittadina del Pais-de-Calais, nell’estremo nord della Francia: scopriamo insieme trama, trailer e cast!

Trama, trailer e cast della commedia Un uomo felice

Un uomo felice racconta la storia di Jean (Fabrice Luchini), un sindaco conservatore di un paesino della Bretagna. L’uomo è pronto per ripresentarsi alla prossima campagna elettorale, ma riceve una notizia per lui scioccante da parte di sua moglie Edith (Catherine Frot). Dopo diversi anni di matrimonio, la donna rivela di non sentirsi a suo agio nel suo corpo e ora vuole iniziare un percorso di transizione per cambiare sesso. Jean inizialmente crede che sia uno scherzo, ma una volta capito che sua moglie è determinata a intraprendere e portare a termine la transizione, comprende che la sua campagna elettorale rischia di essere stravolta. L’annuncio di Edith, però, è un grande shock non solo per il marito, ma anche per l’intera famiglia e porterà a una serie di equivoci, che mostreranno molti dei pregiudizi fino ad allora tenuti nascosti.

Un uomo felice vede nel cast anche Philippe Katerine nei panni di Francis, Artus in quelli di Thomas, Camille Le Gall nel ruolo di Carole, Grégoire Bonnet nel ruolo di Gérald, Agnès Hurstel nei panni di Marie Leroy, Paul Mirabel in quelli di Luc Leroy, Bastien Ughetto nei panni di Pierre Leroy, e Haroun in quelli di Cédric Vasseur.