Bud Spencer e Terence Hill, il mito continua in un nuovo film
Bud Spencer e Terence Hill di nuovo insieme sugli schermi grazie a "…e continuano a mangiare fagioli", il docufilm di Daniel Mercatali.
I due miti del cinema Bud Spencer e Terence Hill di nuovo insieme nelle scene di …e continuano a mangiare fagioli di Daniel Mercatali, un nuovo docufilm omaggio ai due formidabili interpreti le cui riprese sono ufficialmente iniziate a fine 2024. Unendo elementi di western e commedia, il progetto è ricco di battute iconiche, scazzottate memorabili e, naturalmente, la mitica Dune Buggy rossa con cappottina gialla, simbolo intramontabile.
Diretto da Daniel Mercatali, il film nasce da una campagna di crowdfunding che ha coinvolto i fan ed è ispirato al libro “I fagioli comunque… erano uno schifo” di Marcello Vicini, che partecipa al progetto come produttore insieme a Human Film International, Everglades Film, Nevada Film, Elia Pascoli e Paolo Lustica. Il docufilm gode anche del supporto della famiglia Zingarelli, erede di Italo Zingarelli (produttore storico di capolavori come …più forte ragazzi!, i due film su Trinità e Io sto con gli ippopotami), e della famiglia Barboni, discendenti di E.B. Clucher alias Enzo Barboni, il leggendario regista italiano dietro i successi della coppia.
A fornire le proprie testimonianze nel docufilm sarà un cast stellare comprendente Sal Borgese (l’indigeno Anulu di Chi trova un amico trova un tesoro), Franco Micalizzi (autore della colonna sonora di Lo chiamavano Trinità), l’attore Spagnolo Manuel de Blas (il mitico Paganini di …altrimenti ci arrabbiamo!), Ernesto Gastaldi (sceneggiatore de Il mio nome è nessuno), Yanti Somer (la figlia dei contadini di …continuavano a chiamarlo Trinità), gli stunt Ottaviano Dell’Acqua, Franco Moruzzi e Pietro Torrisi, l’attrice Martina Palladini (Il ladro di stelle cadenti, Buio come il cuore), Roberto Lucchi, artigiano designer di cappelli. Molti altri grandi nomi saranno annunciati prossimamente, rendendo il progetto ancora più atteso.
Con la direzione della fotografia affidata a Davide Mancori e il contributo dell’artista multimediale Alberto Baldisserotto (produttore e disegnatore della collana a fumetti ufficiale Trinità & Bambino), le riprese di …e continuano a mangiare fagioli si svolgeranno tra Italia, San Marino, Francia e Spagna. Il docufilm sarà distribuito da Saturnia Pictures sulle principali piattaforme streaming internazionali, tra cui Prime Video, Chili TV, Google Play e Apple TV. Sono inoltre previste anteprime nelle principali città italiane, con una tappa speciale ad Amelia, terra d’origine della famiglia di Terence Hill, per omaggiare le sue radici.
Leggi anche Box Office Italia: quale è il film che ha incassato di più? La risposta potrebbe sorprendervi