Jamie Lee Curtis in lacrime per gli incendi di Los Angeles [VIDEO]
Jamie Lee Curtis si commuove ospite al The Tonight Show With Jimmy Fallon: "Il posto in cui vivo è in fiamme".
Mercoledì sera, Jamie Lee Curtis si è commossa durante la sua apparizione al The Tonight Show With Jimmy Fallon parlando della devastazione causata dai numerosi incendi che stanno colpendo Los Angeles. La vincitrice dell’Oscar, recentemente nominata ai SAG Awards come miglior attrice non protagonista per il suo ruolo in The Last Showgirl, aveva precedentemente condiviso su Instagram la preoccupazione di poter perdere la sua casa a causa dell’incendio che sta devastando Pacific Palisades. “La mia comunità, e forse la mia casa, è in fiamme”. Successivamente, ha rassicurato i suoi follower confermando che la sua abitazione era ancora al sicuro.
Leggi anche Incendi a Los Angeles: le star rimaste senza casa, annunci Oscar rimandati e riprese stoppate
Curtis era in volo verso New York per partecipare al Tonight Show proprio mentre gli incendi peggioravano martedì sera. “Come sapete, il luogo in cui vivo è in fiamme in questo momento. L’intera città di Pacific Palisades sta bruciando”, ha dichiarato a Fallon. “Ero sull’aereo ieri sera, quando ho iniziato a ricevere messaggi. È davvero terribile, ragazzi. È una catastrofe per la California meridionale”. Nonostante abbia riconosciuto che “incendi devastanti si stanno verificando in molte parti del mondo”, Curtis ha sottolineato che “questo è letteralmente il posto in cui vivo”. “È tutto qui: il mercato dove faccio la spesa, le scuole frequentate dai miei figli”, ha aggiunto con la voce spezzata. “Tanti amici hanno perso la casa. È una situazione davvero terribile”.
Ha anche dichiarato la sua intenzione di tornare a casa “prima possibile” giovedì per “stare con la mia famiglia e cercare di aiutare i miei amici”. Durante l’intervista, Curtis ha invitato gli spettatori a sostenere la causa, suggerendo di donare alla Croce Rossa americana, di cui è ambasciatrice. “Fate tutto ciò che potete, qualsiasi cosa nella vostra comunità per aiutare le persone. Anche se ora non ne avete bisogno, un giorno potrebbe servirvi. Donate sangue, fate donazioni, sostenete i rifugi per animali. E ricordate: per chiunque, ovunque si trovi, tenete un kit di emergenza pronto in casa”.