Milo Ventimiglia e l’inquietante parallelo fra l’incendio della sua casa di Los Angeles e la trama di This is Us: “la vita imita l’arte”

Sembra opera del destino la tragedia accaduta a Milo Ventimiglia: l'incendio della sua casa richiama incredibilmente la trama di This is Us, e la fine del suo personaggio.

Certe storie sembrano scritte dal destino. Quando Milo Ventimiglia ha guardato le fiamme divorare la sua casa a Malibu, deve aver provato un senso di déjà-vu inquietante. Come se una scena di This is Us avesse preso vita. L’attore, celebre per il ruolo di Jack Pearson, ha vissuto un’esperienza che ha dissolto i confini tra realtà e fiction, un evento talmente tragico da sembrare orchestrato da una mano invisibile, pronta a ricordarci quanto sia fragile la nostra esistenza.

La casa di Milo Ventimiglia è stata distrutta da un incendio

Incendio casa Milo Ventimiglia - Cinematographe.it

Durante un’intervista al CBS Evening News, Milo Ventimiglia ha raccontato come lui e sua moglie, Jarah Mariano, incinta del loro primo figlio, abbiano dovuto evacuare l’abitazione lo scorso 7 gennaio, portando con sé ciò che avevano. Impotenti, hanno assistito alla distruzione della loro casa tramite le riprese delle telecamere di sicurezza. “C’è un momento di shock in cui realizzi: ‘È reale. Sta accadendo’”, ha dichiarato Ventimiglia. “A un certo punto abbiamo semplicemente spento tutto. Non aveva senso continuare a guardare”. Tra gli oggetti persi, c’erano anche quelli destinati alla stanza del loro bambino.

Incendio casa Milo Ventimiglia - Cinematographe.it

Riflettendo sull’impatto emotivo della perdita, l’attore ha affermato: “Pensi ai ricordi legati a ogni parte della casa, poi vedi anche le case dei tuoi vicini e ti si spezza il cuore”. Eppure, è riuscito a mantenere una visione positiva: “Moglie, bambino e cane sono le cose importanti. Ce la caveremo”.

La tragedia personale di Milo Ventimiglia richiama alla mente gli eventi di This is Us. Dove – come senz’altro ricorderanno i fan – il suo personaggio muore a causa di un incendio domestico: “Non mi sfugge il parallelo: la vita imita l’arte, ha osservato con amarezza. Ora, dopo aver provato in prima persona il dolore della perdita, intende sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della sicurezza antincendio e, più nello specifico, sulla prevenzione degli incendi boschivi.

Leggi anche Elisabetta Canalis angosciata per gli incendi di Los Angeles: “io sono tornata in Italia, mia figlia è ancora lì”