Don’t Die: L’uomo che vuole vivere per sempre: i segreti di Bryan Johnson includono sesso programmato e niente cibo dopo le 11 del mattino!

Per mantenersi sempre giovane, Bryan Johnson segue rigidamente delle regole regole.

Le mezze misure non esistono per Bryan Johnson. Il magnate della tecnologia ossessionato dall’anti-invecchiamento, protagonista del documentario Don’t Die: L’uomo che vuole per sempre, segue fedelmente una routine quotidiana per conservare la vitalità di un diciottenne. Oltre a 111 integratori giornalieri, una dieta vegana da 2.250 calorie e trasfusioni di plasma, ha anche stabilito una serie di regole ferree per i suoi potenziali partner romantici. Ne ha parlato lui stesso durante il podcast Diary of a CEO.

Don’t Die: le regole di Bryan Johnson

Don't Die le regole estreme di Bryan Johnson - Cinematographe.it

Secondo quanto raccontato, chi intende uscirci insieme deve accettare una vita programmata nei minimi dettagli. Punto primo: mai aspettarsi di essere la priorità. Fin da subito preferisce mettere le carte in tavola, in modo da scongiurare incomprensioni. Tra le sue principali esigenze, cena alle 11 e il rigoroso rispetto dell’orario per andare a letto alle 20.30.

E se questo vi sembra già molto, sappiate che vi siete persi la parte probabilmente più sorprendente. Alla compagna chiede di dormire da sola, “sesso programmato, senza chiacchiere” e di donare il plasma, perché crede che solo così sia possibile prolungare la vita. A conti fatti, destano poco stupore le pratiche anti-invecchiamento estreme, come uno scambio di sangue trigenerazionale tra il padre 70enne e il figlio 17enne.

Don't Die le regole estreme di Bryan Johnson - Cinematographe.it

Nonostante la dedizione, Bryan Johnson ammette il peso di certe scelte. La sua ex, l’attrice Taryn Southern, lo ha definito un uomo “manipolare” e “controllante”, accusandolo di tradimenti e comportamenti abusivi durante la loro storia.

Una battaglia legale seguita alla loro rottura ne ha complicato ulteriormente l’immagine pubblica. Sulla vita di Bryan Johnson è uscito lo scorso 1° gennaio Don’t Die: L’uomo che vuole vivere per sempre. Diretto da Chris Smith, il documentario offre uno sguardo approfondito sulle controverse pratiche del magnate per restare giovane e pieno di energia, nonché l’impatto su di lui e chi lo circonda.

Leggi anche Don’t Die: L’uomo che vuole vivere per sempre – di cosa parla il controverso documentario Netflix?