Incendi di Los Angeles: in tanto dolore una splendida scena commuove i residenti: “oh mio Dio, sei vivo” [FOTO]

Colvin, il cui dramma personale si è svolto sotto gli occhi del pubblico di Los Angeles, è stato ripreso mentre riconosceva il suo amato animale

Un momento emozionante ha portato un raggio di speranza nella devastazione causata dagli incendi di Palisades a Los Angeles. Casey Colvin, un residente della zona che aveva perso la sua casa a causa delle fiamme, ha ritrovato il suo cane Oreo cinque giorni dopo averlo dato per disperso.

Los Angeles - cinematographe.it

Colvin, il cui dramma personale si è svolto sotto gli occhi del pubblico di Los Angeles, è stato ripreso mentre riconosceva il suo amato animale attraverso il cancello di un vicino. Il video mostra Colvin, sopraffatto dall’emozione, che raccoglie Oreo tra le braccia e piange di gioia. “Oh, tesoro! Oh mio Dio, sei vivo! Sei vivo!”, ha esclamato tra le lacrime, sollevando il cagnolino.

Colvin era stato evacuato dal suo posto di lavoro a Los Angeles quando l’incendio aveva raggiunto la sua zona, lasciando dietro di sé i suoi due cani, Oreo e Tika Tika Tika. Mentre un pompiere è riuscito a salvare Tika Tika Tika, Oreo era scappato, lasciando Colvin in uno stato di angoscia.

Determinato a ritrovare il suo cane, Colvin ha diffuso volantini in giro per Los Angeles e ha utilizzato un dispositivo di localizzazione AirTag per cercare Oreo. Dopo giorni di ricerche e segnalazioni sporadiche, il cane è stato finalmente individuato tra le macerie della casa di un vicino.

La riunione, ripresa dalle telecamere della NBC, ha mostrato Colvin mentre convinceva Oreo, spaventato ma incolume, a uscire dalle rovine.

Leggi anche Incendi di Los Angeles – Jennifer Garner e la rivelazione devastante: “ho perso un amico e ora mi sento colpevole”