Lucy Liu ricorda gli insulti di Bill Murray sul set di Charlie’s Angels: “non mi pento della mia reazione”
A oltre vent'anni di distanza dall'episodio, Lucy Liu non ha rimorsi per la sua reazione.
Sul set di un film destinato a diventare iconico, a volte le scintille possono trasformarsi in veri incendi. Durante un’intervista a The Guardian, Lucy Liu ha rivelato un episodio esplosivo con Bill Murray durante le riprese di Charlie’s Angels nel 2000. Il confronto l’ha spinta a reagire, determinata a farsi valere nonostante lo spessore artistico del collega.
Lucy Liu e Bill Murray: che lite sul set di Charlie’s Angels
“Ingiustificabile e inaccettabile”: così l’attrice definisce lo scambio di parole avuto sul luogo di lavoro. Non ci ha riflettuto: avrebbe fatto lo stesso in qualsiasi situazione. Se percepisce qualcosa di sbagliato, le viene istintivo proteggersi; la considera una reazione naturale.
Lucy Liu ha spiegato di non essere una persona remissiva. Stare in silenzio o lasciar correre è estraneo al suo modo di essere e comportarsi. “Se lo fossi stata – ha aggiunto -, il mio percorso sarebbe stato molto più semplice”. Tuttavia, ha una personalità forte, e, laddove si senta mancare di rispetto, è pronta ad alzare la voce. A ogni modo, lei e Bill Murray hanno trovato il modo di mettere da parte le divergenze personali per la riuscita del lungometraggio.
Lucy Liu aveva già parlato dell’episodio in un’intervista del 2021 per il podcast Asian Enough del Los Angeles Times. Senza entrare nei dettagli, aveva accusato Murray di averla riempita di insulti. A prescindere dalla gerarchia o dal background, non sopporta chi tratta gli altri con condiscendenza o, al contrario, li umilia. “Non mi sono tirata indietro, e non avrei dovuto farlo”, ha proseguito.
Nonostante i successivi incontri con Murray siano stati cordiali, Lucy Liu crede di aver fatto bene a rispondere: salvaguardare la propria dignità lo considera un diritto e un dovere. Le parole dell’attrice sottolineano l’importanza di difendersi contro qualsiasi tipo di abuso, un messaggio potente per chiunque si trovi in contesti simili.
Leggi anche Michael J. Fox sorprende i fan ricreando scene iconiche di Ritorno al futuro [FOTO]