Cameron Diaz rivela perché è tornata al cinema dopo 11 anni di riposo: “Ho cercato di sopravvivere”
La star torna su Netflix con Back in Action, affiancata da Jamie Foxx.
Fa il suo debutto su Netflix Back in Action, una commedia d’azione e spionaggio con un cast stellare e una formula che promette di conquistare gli spettatori della piattaforma. Il titolo del film non potrebbe essere più azzeccato, visto che segna il tanto atteso ritorno di Cameron Diaz, che mancava dal grande schermo da ben 11 anni.
Back in Action: il ritorno sulle scene di Cameron Diaz
In un video dietro le quinte, l’attrice ha raccontato i motivi della sua lunga pausa dalle scene, spiegando di aver voluto dedicare completamente questo periodo alla vita familiare. Dopo il matrimonio con il cantante e produttore discografico Benji Madden, Diaz si è concentrata sulla maternità, dando alla luce i suoi due figli, Raddix nel 2019 e Cardinal nel 2023. “Non ho seguito alcun tipo di formazione, non ho partecipato a eventi pubblici e ho detto no a tutto, tranne che al mio business del vino. Ho semplicemente cercato di sopravvivere, come qualsiasi altra madre, e di andare avanti”, ha confessato l’attrice.
Nonostante abbia ribadito più volte il suo ritiro dalla recitazione, prima nel 2018 e poi nel 2021, Diaz ha deciso di tornare sui suoi passi. La scelta, come ha spiegato di recente, non è legata a una nuova visione dell’industria cinematografica o alla carriera di attrice, ma piuttosto a un desiderio personale di rimettersi in gioco e di “riappropriarsi della propria vita”.
Back in Action è disponibile su Netflix da oggi, venerdì 17 gennaio. Nel cast anche Jamie Foxx – tornato anche lui sugli schermi dopo la malattia – Glenn Close, Kyle Chandler, Andrew Scott e Jamie Demetriou.