Le cronache di Narnia: il reboot Netflix firmato da Greta Gerwig ha finalmente una data d’uscita!

Svelata la data d'uscita dell'atteso reboot di Le Cronache di Narnia, che vedrà la firma della regista di Barbie Greta Gerwig.

Le Cronache di Narnia sta per tornare sul grande schermo. A distanza di ben quindici anni dall’uscita del terzo e ultimo capitolo della trilogia prodotta dalla Walden Media, Netflix è pronta a far rivivere le gesta del celebre e amato ciclo di romanzi firmato da C. S. Lewis. Come annunciato qualche mese fa, il colosso di streaming ha deciso di mettere il destino del progetto nelle sapienti mani della regista e sceneggiatrice Greta Gerwig, reduce dal successo mondiale di Barbie. Sebbene il cast sia ancora top secret, sono emersi finalmente i primi dettagli sulla data d’uscita del reboot!

Quando uscirà il reboot di Le Cronache di Narnia? Ecco la data!

Secondo Matteo Bellon, socio fondatore di Puck News, tra Greta Gerwig e il CEO di Netflix Ted Sarandos vi è stato un lungo periodo di negoziazioni: la regista, infatti, ha fin da subito espresso il desiderio di far uscire il reboot de Le Cronache di Narnia direttamente in sala, mentre il secondo ha da sempre preferito un’uscita diretta sulla piattaforma. Ebbene, i due sembrano aver trovato un accordo. “Netflix mi ha confermato che Narnia arriverà su circa 1.000 schermi IMAX in tutto il mondo il Giorno del Ringraziamento 2026, per poi approdare su Netflix a Natale“, ha dichiarato Bellon. È più che probabile che la durata della presenza nelle sale del film potrebbe essere estesa a seconda della risposta del pubblico. Successivamente, il film sarà distribuito anche nelle sale tradizionali, prima di approdare finalmente su Netflix, per una permanenza complessiva di almeno quattro settimane.