Supergirl 2×08: easter eggs e contenuti speciali dell’episodio “Medusa”
Ieri sera è stato trasmesso l’episodio di Supergirl 2×08, Medusa. Si tratta dell’ultimo episodio prima della pausa natalizia e, per questo, sono state risolte parecchie situazioni rimaste in sospeso. Abbiamo assistito alla comparsa di The Flash e Vibe che hanno dato il via all’epico crossover DC.
Nell’episodio di Supergirl è stato introdotto quello che si vedrà più nel dettaglio nell’episodio di The Flash 3×08, Invasion!, che andrà in onda stasera. Tra le altre cose, ci sono stati parecchi easter eggs e contenuti speciali, scopriteli nello slideshow che trovate qui sotto:
Supergirl 2×08: Vibe e The Flash
Ovviamente! Nella puntata andata in onda ieri sera è stato introdotto il crossover delle serie DC: Supergirl andrà su Terra-1 e apparirà in The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow. Le sue guide saranno Barry Allen e Cisco Ramon (The Flash e Vibe). Li abbiamo visti solo per alcuni secondi alla fine dell’episodio, ma è bastato ad aumentare l’attesa per l’episodio di The Flash di stasera.
Supergirl 2×08: Grazie Rao
Rao è il Dio Kryptoniano del sole. La frase “Thank Rao“, che avrete sentito spesso in Supergirl si riferisce proprio a questa figura, che dà il nome al sole di Krypton. Kara ha assimilato questa frase crescendo sul pianeta, al contrario di Superman, che non lo conosce affatto. Nella scena che vedete qui sopra, Kara pronuncia la frase dopo aver scoperto che Mon-El sta bene.
Supergirl 2×08: il virus Medusa
Abbiamo assistito alla comparsa di molti virus kryptoniani negli anni, sia nei fumetti che nelle varie trasposizioni come Smallville o Lois and Clark. La differenza in Supergirl 2×08, è la presenza di caratteristiche specifiche che ci portano a pensare che potrebbe essere tratto direttamente da un’idea dei fumetti.
Medusa è un virus creato per uccidere chiunque non fosse un kryptoniano con precisione chirurgica: ricorda la storyline che ha coinvolto gli antenati di Superman su Krypton nell’Action Comics Annual #2. In quella storia, Superman aveva scoperto che un parente lontano aveva creato uno strumento chiamato Eradicator, con l’ossessione di mantenere la purezza della razza sul pianeta.
Supergirl 2×08: Kelex
Kelex è semplicemente il robot, l’intelligenza artificiale kryptoniana che gestisce la Fortezza della Solitudine per Superman. Abbiamo visto Kelex in alcune occasioni durante lo show, dove è stato mostrata a tutti gli effetti la sua gestione della Fortezza, ma nell’episodio Supergirl 2×08 lo vediamo per la prima volta in azione.
Supergirl 2×08: Isotope 454
The Adventures of Superman #454 vede la prima apparizione post-crisi sulle Terre Infinite di Mongul, il dominatore di Warworld, che ha rapito Superman mentre era perso nello Spazio e lo ha costretto a combattere sul pianeta artificiale come gladiatore.
Il rapimento di Superman, il terzo atto del suo esilio auto-imposto nello Spazio, è iniziato in Adventures #454 ed è continuato per alcuni numeri per poi mostrare il suo ritorno sulla Terra. Lungo la strada, ha incontrato un Cleric che gli ha raccontato la storia dell’Eradicator e il ruolo della sua famiglia nel genocidio su Krypton. Il collegamento è abbastanza ovvio.