Silo: il creatore Graham Yost svela lo status delle stagioni 3 e 4
Lo showrunner svela come si sono svolti i piani sulla scrittura della terza e quarta stagione di Silo.
Si è conclusa con un grosso cliffhanger Silo, serie di successo firmata da Graham Yost e prodotta Apple TV+. Un finale che ha dato agli spettatori risposte, ma anche tante domande sull’universo creato a partire dai romanzi di Hugh Howey. A dare qualche risposta sul finale e anche qualche dettaglio sul futuro dello show è stato lo showrunner Yost.
Silo: lo showrunner rivela che le prossime due stagioni sono già scritte
Il finale della seconda stagione di Silo si è concluso con un grande colpo di scena, tornando indietro di 140 anni e mostrando agli spettatori il mondo prima dell’avvento dei silos. Parlando dell’adattamento dei romanzi lo showrunner Graham Yost ha svelato: “Posso dire che già dopo 5 settimane nella fase di realizzazione ci avevano detto che potevamo adattare tutto“. Nonostante la notizia ufficiale sulla realizzazione di una terza e quarta stagione sia stata annunciata solo al termine del 2024, Yost ha svelato che già durante le riprese della prima stagione Apple TV+ aveva dato il via livera all’adattamento dell’intera trilogia di romanzi.
Parlando del processo di realizzazione e di scrittura della serie Yost ha svelato che molta attenzione era stata data agli impegni del cast principale, tra cui Rebecca Ferguson (impegnata a girare e poi promuovere i film di Dune). “Tenendo in considerazione queste cose, abbiamo dovuto scrivere le sceneggiature presto. Tutta la seconda stagione era stata già scritta prima che finissimo di girare la stagione 1. Abbiamo terminato di scrivere la stagione 3 prima che lo sciopero [degli attori e sceneggiatori del 2023] venisse proclamato, e questo era mentre giravamo la stagione 2. E abbiamo già terminato la scrittura della stagione 4. Quindi, poiché dobbiamo pianificare, non abbiamo avuto pause. Siamo in pausa per 3 mesi prima di iniziare la fase di pre-produzione della stagione 4 e poi torneremo a girare.” Lo showrunner ha anche svelato: “Apple non ha ancora visto tutte le sceneggiature per la stagione 4, hanno visto fino all’episodio 9, quindi devono ancora leggere il finale“.
Alla domanda su quando iniziano le riprese della terza stagione, lo showrunner ha svelato che sono già in fase di riprese: “abbiamo già iniziato a girare“.
Leggi anche Silo – stagione 2: spiegazione del finale della serie Apple TV+ con Rebecca Ferguson