Paolo Sorrentino accantona “Loro”, il film su Silvio Berlusconi. È definitivo?
Il regista Paolo Sorrentino ha definito la realizzazione di un film dedicato all’ex premier italiano Silvio Berlusconi “complicato“, accantonando – forse definitivamente – il progetto.
Al Festival di Venezia, reduce dal successo della proiezione della serie Sky-HBO-Canal+, The Young Pope, Sorrentino aveva annunciato la produzione di Loro, “una visione bilanciata, non estremamente critica, del controverso magnate dei media, trasformato in politico“.
Ora, però, il regista si dice concentrato nella scrittura della seconda stagione di The Young Pope, che ha ottenuto un successo incredibile. Solo una volta completata la sceneggiatura della serie, tornerà a concentrare la propria attenzione sul suo prossimo progetto cinematografico.
Paolo Sorrentino abbandona la produzione del film Loro, per ora
“Volevo scrivere una sceneggiatura su Berlusconi, ma è una storia complicata e non è sempre possibile fare il film che vuoi fare”.
Dopo il successo di The Young Pope – che debutterà negli States su HBO da gennaio – Paolo Sorrentino ha espresso il suo amore per la scrittura per la televisione e ha annunciato di voler continuare con la serie con protagonista Jude Law finché “avrà senso“.
Le riprese di Loro sarebbero dovute iniziare il prossimo anno. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli riguardo il film dopo l’annuncio di Sorrentino, ma le speculazioni non sono mancate. Ricordiamo il rumor che vedeva Massimo Boldi interpretare Berlusconi: la notizia ha fatto il giro del mondo e l’attore ha dichiarato che accetterebbe volentieri il ruolo se gli fosse offerto, quindi niente di fatto.
Sorrentino non ha spiegato esattamente perché il progetto sia stato accantonato per ora, oltre alle complicazioni narrative. Allo stesso modo, non ha chiarito se intende o meno, riprendere in mano la produzione in futuro.