Cameron Diaz vuole realizzare un nuovo The Mask, ma tutto dipende da Jim Carrey

Hollywood non ha ancora espresso interesse in un sequel di The Mask, tuttavia i suoi protagonisti sono più che disposti a tornare.

Il 1994 è stato senza dubbio l’anno che ha consacrato Jim Carrey come superstar mondiale. Passato da un ruolo secondario nella serie di sketch In Living Color, nello stesso anno è riuscito a conquistare il pubblico con tre film iconici: Ace Ventura, Scemo e più scemo e, naturalmente, The Mask. Quest’ultimo non solo ha consacrato Carrey come uno degli attori più famosi del mondo, ma ha anche lasciato un’impronta indelebile nella cultura pop.

Con un budget relativamente modesto di appena 20 milioni di dollari, The Mask ha incassato 351 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando un fenomeno culturale. La maschera verde e il carisma di Carrey hanno reso il film un cult, ma sorprendentemente, nonostante la nostalgia degli ultimi anni, Hollywood non ha ancora deciso di riportare seriamente il personaggio sul grande schermo.

Ad oggi, esiste un solo seguito di The Mask, il famigerato Son of the Mask (2005), tanto criticato da essere praticamente ignorato dai fan e dagli stessi produttori. Tuttavia, il desiderio di rivedere un degno seguito sembra essere presente, almeno nelle menti di alcuni. Cameron Diaz, che ha debuttato proprio con The Mask nel ruolo di Tina Carlyle, ha recentemente dichiarato ad Access Hollywood che sarebbe più che interessata a tornare: “Se Jim c’è, io ci sono. L’ho seguito fin dal primo giorno.”

cameron diaz the mask

Ma c’è davvero una possibilità concreta di vedere The Mask 2? Jim Carrey, durante un’intervista a ComicBook, ha lasciato la porta aperta: “Beh, tutto dipende dall’idea giusta. Non è una questione di soldi, è questione di ispirazione. Se qualcuno ha una proposta interessante, potrei considerarla.” Certo, queste dichiarazioni non garantiscono nulla, ma suggeriscono che il progetto potrebbe essere in discussione nei corridoi di Hollywood.

Nel frattempo, Cameron Diaz sembra pronta a rivisitare anche altri ruoli iconici della sua carriera. Durante un’intervista ha parlato della possibilità di tornare per un nuovo capitolo di Charlie’s Angels. Tuttavia, sarebbe necessario un cambiamento: “Sostituirei Bill Murray con un altro attore. Con Lucy Liu c’è stato uno scontro, ma magari proporrei Jamie Foxx come Bosley.” Il ritorno di Cameron Díaz, dopo undici anni di pausa dalle scene, sta portando entusiasmo tra i fan. E se davvero qualcosa sta fermentando dietro le quinte di Hollywood, chi lo sa? Forse The Mask 2 potrebbe finalmente prendere forma.

Leggi anche Cameron Diaz rivela perché è tornata al cinema dopo 11 anni di riposo: “Ho cercato di sopravvivere”