In The Mood For Love, il capolavoro di Wong Kar Wai torna al cinema in versione 4K: tutti i dettagli
Presentato nel 2000 al Festival di Cannes, In the Mood for Love torna nelle sale italiane nell'inedita versione restaurata 4K.
Lucky Red, in collaborazione con Tucker Film, è lieta di comunicare il ritorno in sala di In The Mood For Love, il capolavoro di Wong Kar Wai. Per il 25esimo anniversario dalla prima uscita, il film torna sul grande schermo nella versione in 4K del 2021, restaurata dall’Immagine Ritrovata di Bologna e dalla Criterion sotto lo sguardo attento del regista. Il lungometraggio sarà disponibile nei cinema sia in versione originale con i sottotitoli che nella versione doppiata, un evento speciale solo il 17, 18 e 19 febbraio.
La trama e il trailer di In The Mood For Love
In The Mood For Love è ambientato ad Hong Kong nel 1962. Chow (Tony Leung), redattore capo di un quotidiano locale, trasloca con sua moglie in un nuovo appartamento situato in un immobile abitato per lo più da persone della comunità di Shanghai. Incontra Li-zhen (Maggie Cheung), una donna giovane e molto bella che si è appena trasferita lì insieme a suo marito. La donna lavora come segretaria in una ditta di esportazioni, mentre suo marito è rappresentante per conto di una società giapponese, pertanto viaggia frequentemente per affari. Dato che anche sua moglie è spesso fuori casa, Chow trascorre molto tempo in compagnia di Li-zhen. Si ritrovano spesso a giocare a mah-jong o a discutere degli ultimi pettegolezzi. Chow e Li-zhen diventano molto amici, fino a quando scoprono che i loro rispettivi coniugi hanno una relazione.
Presentato nel 2000 al Festival di Cannes, In the Mood for Love ottenne il premio per la miglior interpretazione maschile a Tony Leung, e il Grand Prix tecnico per la fotografia di Christopher Doyle. Melodramma intenso e raffinatissimo che ha fatto la storia, il film è tratto dal romanzo breve Un incontro di Liu Yichang. Sulle note di una colonna sonora ricchissima in cui domina l’inconfondibile tema musicale Yumeji’s Theme del compositore giapponese Shigeru Umebayashi, e con inquadrature che sembrano opere d’arte, una storia d’amore struggente e sensuale, un racconto universale e senza tempo diventato ormai un cult assoluto che, grazie anche alla versione restaurata, esplode sul grande schermo in tutto il suo fascino.