Laura Dern e il dolce ricordo di David Lynch nel giorno del suo compleanno: “Ti amerò per sempre”

L'attrice e musa di David Lynch ricorda il celebre regista in quello che sarebbe stato il suo 79esimo compleanno.

Nel giorno che avrebbe segnato il 79° compleanno di David Lynch, Laura Dern ha reso omaggio al suo caro amico e collaboratore condividendo un messaggio commovente sui social media. “Buon compleanno, bocconcino” ha scritto l’attrice su Instagram, accompagnando il messaggio con una foto affettuosa che li ritrae insieme. “Ti amerò per sempre e mi mancherai ogni giorno per il resto della mia vita.” Lynch era noto per usare soprannomi affettuosi per le sue muse e collaboratori più fidati: Dern era il suo “bocconcino,” Naomi Watts il “ranuncolo,” Patricia Arquette “oro massiccio,” mentre Kyle MacLachlan era chiamato “cavolo riccio.”

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Laura Dern (@lauradern)

Laura Dern ha lavorato con Lynch in tre film, a partire dal thriller cult del 1986 Velluto Blu. Nel film, Dern interpreta Sandy Williams, la figlia di un detective che si ritrova coinvolta in un’inquietante indagine legata al ritrovamento di un orecchio mozzato. Accanto a lei, Kyle MacLachlan nei panni del protagonista Jeffrey Beaumont. Sebbene Dern avesse già alle spalle più di un decennio di carriera, Velluto Blu, insieme al suo ruolo in Dietro la maschera (1985), è stato uno dei lavori che hanno segnato la sua consacrazione nel panorama cinematografico. Quattro anni dopo, l’attrice ha collaborato nuovamente con Lynch in Cuore Selvaggio (1990), dove ha interpretato Lula Pace Fortune. Accanto a Nicolas Cage, che veste i panni di Sailor Ripley, Dern ha dato vita a una giovane donna innamorata e in fuga, in un film che mescola poliziesco e romanticismo, tratto dall’omonimo romanzo di Barry Gifford.

La loro collaborazione è poi proseguita con Inland Empire (2006), un thriller psicologico complesso e visionario che ha visto Dern nei panni di un’attrice alle prese con un ruolo che sfuma sempre più nella realtà. Infine, Dern ha partecipato alla terza stagione di Twin Peaks (2017), ambientata 25 anni dopo la serie originale degli anni ’90, consolidando ulteriormente il legame con Lynch. Il rapporto tra Laura Dern e David Lynch è sempre stato più di una semplice collaborazione professionale. Le loro interazioni sul set, unite a una stima reciproca, hanno creato un’amicizia che Dern ricorda con affetto e gratitudine.

Leggi anche Kyle MacLachlan sul perché David Lynch non ha mai spiegato i suoi film: “Non aveva importanza”

Fonte: Deadline