Mission: Impossible 8, il regista svela: “Qualcuno ha rischiato l’infarto durante una proiezione privata”
L'adrenalina in Mission: Impossible 8 sarà così alle stelle che qualcuno durante una proiezione di prova ha rischiato un infarto.
Tra i film più attesi del 2025, c’è senza dubbio Mission: Impossible – The Final Reckoning, l’ottavo e forse ultimo capitolo della fortunata saga action con protagonista Tom Cruise. Atteso nelle sale italiane per il prossimo 23 maggio, il film è pronto a regalare al grande pubblico la missione più intensa e più complicata che il personaggio di Ethan Hunt abbia mai dovuto affrontare. A confermarlo indirettamente è stato il regista Christopher McQuarrie, durante una recente intervista rilasciata ai microfoni del magazine Empire.
Mission Impossible 8, il retroscena a sorpresa del regista Christopher McQuarrie
Dopo l’epilogo del precedente capitolo, uscito nelle sale nel 2023 con un incasso globale di 570 milioni di dollari, Mission: Impossible – The Final Reckoning lascerà a bocca aperta gli spettatori per il suo alto tasso di azione, percepibile già nel teaser trailer rilasciato lo scorso novembre. Sebbene il montaggio finale non sia ancora ultimato, una proiezione di prova del film avrebbe già lasciato senza fiato il pubblico in sala. “Abbiamo fatto una piccola proiezione e qualcuno ha detto: ‘Stavo soffocando per tutta la sequenza. Ho quasi avuto un infarto‘. E ho pensato: ‘Immagino che abbiamo fatto qualcosa di giusto’”, ha dichiarato il regista Christopher McQuarrie.
Mission: Impossible – The Final Reckoning riprende la storia da dove si era interrotta nel precedente Dead Reckoning, con Ethan Hunt e i suoi vecchi compagni di squadra che cercano di impedire a Gabriel di scatenare una nefasta intelligenza artificiale sulla Terra. La squadra continuerà a cercare le chiavi per fermare l’intelligenza artificiale prima che venga scatenata e per portare a termine questa ennesima “mission” la squadra intraprenderà un viaggio intorno al mondo. Nel cast anche Ving Rhames, Henry Czerny, Simon Pegg, Vanessa Kirby, Esai Morales, Hayley Atwell, Shea Whigham, Pom Klementieff, Angela Bassett, Holt McCallany, Nick Offerman, Janet McTeer, Katy O’Brian e Hannah Waddingham.