Back in Action da record: era dal 2022 che Netflix non registrava questi numeri!

Il film con Cameron Diaz e Jamie Foxx sta scalando le classifiche.

Il ritorno di Cameron Diaz alla recitazione è stato accolto calorosamente dal pubblico. Back in Action, il nuovo film Netflix che la vede protagonista insieme a Jamie Foxx, è stato il titolo più visto sulla piattaforma nella settimana dal 13 al 19 gennaio. Con soli tre giorni dalla sua uscita, il film ha totalizzato 46,8 milioni di visualizzazioni, registrando il miglior weekend di apertura per un film in lingua inglese su Netflix dai tempi di The Adam Project nel marzo 2022. Diaz è apparsa anche in un’altra posizione nella Top 10 di Netflix: il suo film d’azione del 2010, Innocenti bugie, dove recita accanto a Tom Cruise, si è piazzato al quarto posto nella classifica dei film in lingua inglese, con 5,2 milioni di visualizzazioni.

Leggi anche Back in Action: recensione del film Netflix

Back in Action cinematographe.it

La top 10 di Netflix

Nel frattempo, American Primeval ha mantenuto la vetta nella classifica delle serie TV in lingua inglese per la seconda settimana consecutiva, totalizzando 14,3 milioni di visualizzazioni. Questo risultato ha superato la seconda stagione di Squid Game, che continua comunque a dominare nella categoria delle serie non in lingua inglese, con 13,2 milioni di visualizzazioni. Al secondo posto tra le serie TV in lingua inglese, con 14,2 milioni di visualizzazioni, troviamo la seconda stagione di XO, Kitty, lo spin-off della popolare saga di Netflix To All the Boys I’ve Loved Before. Anche la prima stagione di XO, Kitty ha riscontrato un rinnovato interesse, arrivando al sesto posto con 3,1 milioni di visualizzazioni.

La miniserie Missing You si è piazzata al terzo posto con 5,6 milioni di visualizzazioni nella sua terza settimana in classifica. A seguire, lo speciale della WWE Raw, che segna l’incursione di Netflix negli eventi sportivi in diretta, ha ottenuto 3,7 milioni di visualizzazioni, mentre la miniserie di Jerry Springer, Fights, Camera, Action, è rimasta in classifica con 3,5 milioni di visualizzazioni nella sua seconda settimana. Tra i ritorni in classifica, The Night Agent si è posizionato al settimo posto con 2,4 milioni di visualizzazioni, in vista dell’uscita della seconda stagione prevista per il 23 gennaio. Lo spin-off di The Walking Dead, The Ones Who Live, ha conquistato l’ottava posizione con 2,3 milioni di visualizzazioni dopo essere stato aggiunto recentemente al catalogo Netflix (negli States, in Italia è disponibile su Disney+). Gli ultimi due posti della Top 10 sono occupati dai debutti di I Am a Killer Stagione 6 e Castlevania: Nocturne Stagione 2, entrambi con 2,3 milioni di visualizzazioni.

Fonte: Variety
Tags: Netflix