Ocean’s 14 potrebbe aver trovato il suo regista (il numero uno del cinema action)!
David Leitch, è in trattative per dirigere Ocean's 14 per la Warner Bros.
Il regista di The Fall Guy e Bullet Train, David Leitch, è in trattative per dirigere Ocean’s 14 per la Warner Bros. Leitch iniziò la carriera a Hollywood negli anni ’90 lavorando come stuntman. In seguito fondò una società di stuntmen col collega Chad Stahelski (John Wick). I precedenti ruoli da regista di Leitch includono John Wick, Atomica Bionda, Deadpool 2 e Hobbs & Shaw. La Smokehouse di George Clooney è dietro al quarto film della serie Ocean’s Eleven, quindi è previsto che la star tornerà al fianco di Brad Pitt, che ha collaborato con Leitch in Bullet Train.
La trilogia originale di Ocean’s, diretta da Steven Soderbergh, vedeva la partecipazione di Clooney e Pitt insieme a Matt Damon, Don Cheadle, Casey Affleck e molti altri attori. La trilogia della rapina è iniziata nel 2001 con Ocean’s Eleven, un favorito della critica e un successo commerciale con poco più di 450 milioni di dollari al botteghino mondiale, ed è proseguita con Ocean’s Twelve del 2004 (362 milioni di dollari) e Ocean’s Thirteen del 2007 (311 milioni di dollari). Uno spin-off incentrato sulle donne, Ocean’s 8 del 2018, vedeva Sandra Bullock nel ruolo della sorella di Danny Ocean, interpretato da George Clooney, insieme a Cate Blanchett, Rihanna, Helena Bonham Carter, Sarah Paulson, Awkwafina, Mindy Kaling e Anne Hathaway. Quel film ha raggiunto la cifra di 297 milioni di dollari in tutto il mondo.
L’ingresso di Leitch in Ocean’s è separato dalle espansioni del franchise precedentemente segnalate. Vale a dire, le co-star di Barbie, Margot Robbie e Ryan Gosling, hanno puntato gli occhi su una reunion per un film prequel di Ocean’s Eleven diretto da Jay Roach e scritto da Carrie Solomon. La storia dovrebbe svolgersi nell’Europa degli anni ’60.
Leggi anche Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio stanno preparando il loro nuovo film