Werwulf, annunciato il nuovo film di Robert Eggers: le prime anticipazioni

Dopo gli ottimi risultati avuti con Nosferatu, il regista Robert Eggers è pronto a tornare nelle sale già nel 2026 con il thriller horror Werwulf.

Sulla scia del grande successo ottenuto con Nosferatu, il quale ha incassato 150 milioni di dollari in tutto il mondo, Robert Eggers è già al lavoro sul suo prossimo intrigante progetto cinematografico. Come riporta The Hollywood Reporter, il regista è pronto a regalare al grande pubblico un thriller horror, intitolato Werwulf e ambientato nell’Inghilterra del 13° secolo.

Werwulf sarà il nuovo film di Robert Eggers, le prime anticipazioni

Secondo le prime anticipazioni, Werwulf esplorerà l’universo dei lupi mannari. Al momento, non stati svelati ulteriori dettagli sulla trama. La sceneggiatura sarà firmata dalla stesso Robert Eggers insieme all’islandese Sjón, con cui ha firmato il copione di The Northman, l’epopea vichinga uscita al cinema nel 2022 e con protagonista Alexander Skarsgård. La data d’uscita nelle sale statunitensi è stata fissata per il 25 dicembre 2026. Il film consoliderà la collaborazione tra Robert Eggers e la casa di produzione Focus Features. Il progetto sarà prodotto esecutivamente da Chris ed Eleanor Columbus, già produttori esecutivi di Nosferatu. La Focus Features gestirà la distribuzione del film attraverso la Universal International.