Stranger Things: la stagione 5 potrebbe essere posticipata?
Se la stagione 5 di Stranger Things dovesse subire ritardi e superare il 2025, l'intervallo tra la quarta e la quinta stagione si estenderebbe a quasi quattro anni
Le riprese della quinta e ultima stagione di Stranger Things si sono concluse a dicembre 2024, ma non si hanno notizie sulla data di uscita. I creatori della serie, Matt e Ross Duffer, hanno rivelato che la fase di post-produzione sarà complessa e potrebbe interessare la finestra di rilascio inizialmente prevista per il 2025.
Quando uscirà Stranger Things 5?
In un’intervista a Variety , Matt Duffer ha dichiarato che la decisione sulle tempistiche non è ancora definitiva e che ulteriori aggiornamenti arriveranno nelle prossime settimane. Ha sottolineato l’intenzione di pubblicare la stagione di Stranger Things entro il 2025, ma ha anche ammesso che il processo è ancora in corso.
L’ampia portata della produzione giustifica le lunghe tempistiche necessarie per completare la stagione. Con oltre 650 ore di riprese accumulate in un anno, gli showrunner hanno paragonato il progetto alla realizzazione di otto film ad alto budget. Attualmente, il team sta lavorando sugli effetti visivi, un processo che richiederà gran parte dell’anno per Stranger Things.
Se la stagione 5 di Stranger Things dovesse subire ritardi e superare il 2025, l’intervallo tra la quarta e la quinta stagione si estenderebbe a quasi quattro anni, un periodo molto lungo per gli standard dello streaming. Tuttavia, i Duffer Brothers hanno assicurato che il lavoro sta procedendo il più rapidamente possibile, ricordando che anche durante la produzione della quarta stagione le sequenze di effetti visivi sono state finalizzate fino all’ultimo momento.
Leggi anche Stranger Things – Stagione 5 quando esce? Alcuni fan sostengono che Netflix abbia svelato la data per errore