Steven Spielberg e il messaggio d’amore per Drew Barrymore: “lavorare con lei in E.T. mi ha fatto venire voglia di diventare papà”
Dietro E.T., una storia che Spielberg non aveva previsto.
E.T. telefono… famiglia. Steven Spielberg ha ben sette figli e due nipoti. Ma forse non avrebbe mai messo su famiglia se non avesse incontrato Drew Barrymore sul set del film. A rivelarlo, lo stesso regista, durante un dibattito moderato da Dave Karger al TCM Classic Film Festival, presso la 92nd Street Y di New York. Un’occasione per celebrare il passato, e sbottonarsi sulle vicende di cuore.
Steven Spielberg: come ET gli ha cambiato la vita
Evita di girarci intorno, Steven Spielberg. Nonostante i numerosissimi successi, il classico senza tempo di fantascienza è la sua opera migliore. O, perlomeno, quella di cui va più orgoglioso, perché gli ha cambiato la vita, nel privato ancor prima che nel lavoro.
Fino all’alba degli anni Ottanta, era totalmente devoto alla carriera. Pensava solo a realizzare film. Un ritmo frenetico di successi che entusiasmavano il pubblico, ma lo lasciavano insoddisfatto. Per anni aveva ignorato un desiderio crescente: diventare padre. In ET si è sentito, visto il giovane cast, il patriarca di una famiglia allargata, soprattutto della piccola Drew, che all’epoca aveva appena 6 anni. E fu allora che vide la sua vita con occhi diversi.
“Questa potrebbe essere la mia vera vita un giorno”. Allora Steven Spielberg se lo disse per la prima volta, venendo a contatto con una parte taciuta. Da cosa nasce cosa, ed eccolo oggi addirittura nonno di due splendidi bambini: la luce dei suoi occhi. A conti fatti, ET non è stato soltanto un modo per riconciliarsi con le ferite dell’infanzia, segnata dal divorzio dei genitori, ma per guardare avanti. L’equazione di avere dei piccoli Spielberg ha iniziato ad avere senso, senza nulla togliere all’amore per la regia. Mondi meno distanti di quanto possiate immaginare: tutti i figli hanno visto ET, e un giorno verrà il turno dei nipoti. Perché certe storie, come certi legami, attraversano le generazioni senza perdere magia.
Leggi anche Scarlett Johansson propone di vendere “come rottame” l’enorme traghetto che il marito ha comprato! [VIDEO]