Addio a Barbie Hsu: l’attrice taiwanese muore di polmonite a soli 48 anni

Barbie Hsu, un'icona che ha segnato una generazione: il suo addio lascia un vuoto nel mondo dello spettacolo.

Il mondo dello spettacolo asiatico perde una sua grande protagonista. Barbie Hsu è morta a 48 anni. Si trovava in Giappone quando ha contratto quella che sembrava una banale influenza. Purtroppo, però, le condizioni di salute sono sfociate in una polmonite, fino alla drammatica scomparsa. Oltre ai fan, ne piangono la scomparsa i fan, che l’hanno conosciuta mentre era ancora una ragazzina.

Barbie Hsu: una perdita improvvisa

È morta Barbie Hsu - Cinematographe.it

Il primo banco di prova fu la musica. Da semplice teenager, divenne una celebrità come componente del gruppo pop SOS con la sorella Dee Hsu. Proprio quest’ultima le ha riservato nelle scorse ore un emozionante tributo: “Sono grata di aver potuto essere sua sorella in questa vita, prendendoci cura l’una dell’altra e facendoci compagnia. Le sarò per sempre grata e mi mancherà”, ha dichiarato a CBS News.

Successivamente al debutto discografico, Barbie Hsu passò alla recitazione. In Meteor Garden, nel 2001, interpretò una teenager della middle class catapultata in una scuola privata d’élite. Allo stesso modo in cui bucava la telecamera nei panni di cantante, ebbe altre opportunità di mostrare il suo talento. Recitò in film come Silk, Connected, Hot Summer Days, Reign of Assassins, Croczilla e Motorway, oltre che in TV show, quali Corner With Love e Summer’s Desire.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Barbie Hsu è convolata due volte all’altare. La prima con Wang Xiaofei, uomo d’affari cinesi, la seconda con il musicista coreano Koo Jun-Yup, l’amore della sua vita. Da quest’ultima relazione sono nati due splendidi bambini. Il suo ricordo resterà vivo con i suoi lavori, venendo associata da milioni di ammiratori a un periodo magico: quello della giovinezza, quando i piccoli, grandi problemi di cuore sembravano l’unica cosa importante.

Leggi anche Nuova provocazione dalla coppia Kanye West – Bianca Censori: sotto la pelliccia della moglie del rapper non c’è…niente! [FOTO]