Carnival: At the End of the Days – Terry Gilliam girerà il suo prossimo film con Johnny Depp in Italia!

La trama di Carnival ruota attorno a una premessa insolita: Dio decide di porre fine all'umanità, ma l'unico a cercare di impedirlo è Satana

Terry Gilliam tornerà a dirigere in Italia per il suo nuovo progetto cinematografico, Carnival: At the End of the Days, una commedia fantasy su sfondo biblico che vedrà Johnny Depp nel ruolo di Satana e Jeff Bridges nei panni di Dio. Il film, scritto dallo stesso Gilliam insieme a Christopher Brett Bailey, sarà prodotto da Andrea Iervolino e rientra tra le produzioni indipendenti più ambiziose degli ultimi anni.

Cosa sappiamo su Carnival: At the End of the Days

Carnival: At the End of the Days - Terry Gilliam - cinematographe.it

La trama di Carnival ruota attorno a una premessa insolita: Dio decide di porre fine all’umanità, ma l’unico a cercare di impedirlo è Satana, che teme di perdere la sua funzione nell’aldilà. Il film sarà un live-action con un ampio utilizzo della CGI, elemento che contribuirà a creare un’estetica visivamente innovativa per il genere.

Per Gilliam e Depp si tratta della terza collaborazione dopo Paura e delirio a Las Vegas (1998) e Parnassus (2009). La produzione di Carnival inizierà nella primavera del 2025 in Italia, confermando il legame del regista con il Paese, dove ha già girato in passato.

L’annuncio di Carnival arriva in un momento di intensa attività per il produttore Andrea Iervolino, che ha recentemente iniziato anche la produzione di Maserati: The Brothers , un film biografico sui fondatori della celebre casa automobilistica, con un cast che include Jessica Alba, Anthony Hopkins e Andy Garcia.

Leggi anche I 5 film migliori di Terry Gilliam