Scarlett Johansson e la sua ossessione per Jurassic Park: “Ero disperata per un ruolo!”
Scarlett Johansson ha da sempre desiderato far parte di Jurassic Park. L'incontro con Steven Spielberg le ha cambiato la vita (e la carriera).
Molti si chiedono se il ruolo di produttrice esecutiva in Thunderbolts segni la pace tra Scarlett Johansson e la Marvel, alimentando le speranze di un suo ritorno nei panni di Vedova Nera nei nuovi film degli Avengers. Tuttavia, sembra che l’attrice abbia voltato pagina, dedicandosi a nuovi progetti. Dopo alcuni anni in cui ha scelto film più piccoli come Asteroid City e Fly Me to the Moon, Johansson torna a Hollywood con un grande blockbuster: Jurassic World – La Rinascita, settimo capitolo della saga Jurassic Park (e quarto della serie Jurassic World). Un sogno che si avvera per lei, visto il legame speciale che ha sempre avuto con il franchise.
Scarlett Johansson e il sogno giurassico diventato realtà: “Ero disposta a tutto per un ruolo!”
![Scarlett Johansson Jurassic world cinematographe.it](https://www.cinematographe.it/wp-content/uploads/2025/02/Scarlett-Johansson-jurassic-world.jpg)
In un’intervista a Vanity Fair, l’attrice ha raccontato quanto fosse determinata a ottenere un ruolo nella saga, pur non essendo mai stata presa in considerazione: “Ero totalmente pazza del film originale. Ho dormito per un anno in una tenda di Jurassic Park nella camera che condividevo con mia sorella. Ogni volta che si parlava di un nuovo film della saga, chiamavo i miei agenti dicendo: ‘Ehi, sono libera!'” Ma il momento più surreale è arrivato quando ha finalmente avuto modo di parlare con Steven Spielberg: “Non avevo mai avuto una conversazione di lavoro con lui. Abbiamo parlato per ore e poi, a un certo punto, ha detto: ‘Aspetta, dovevamo discutere di Jurassic Park. È vero che sei una superfan?’ Io ho risposto: ‘Sì, lo confermo. Lo sono davvero.'”
Nonostante l’entusiasmo, ha cercato di mantenere un certo contegno professionale: “Avrei voluto raccontargli il mio ricordo d’infanzia, ma mi sono fermata. Ho pensato: ‘Sii professionale, non sembrare disperata. Non menzionare la tenda!'” E non era solo un’ossessione giovanile: Johansson ha sempre desiderato essere in un film della saga, tanto da dire al suo team che avrebbe accettato anche un cameo di pochi minuti, pur di farne parte. Ora il destino l’ha finalmente accontentata. Un segnale che questo ruolo era scritto nelle stelle? Forse. Durante le riprese di Black Widow a Londra, si trovava accanto al set di Jurassic World: Dominion e ha fatto una richiesta alla sua troupe: “Mostratemi i set! Voglio farne parte!” Ora il suo sogno giurassico è diventato realtà.