Alignment: Joe Wright firmerà la regia del thriller incentrato sull’intelligenza artificiale
Dopo il grande successo della miniserie Sky M - Il figlio del secolo, il regista Joe Wright dirigerà il thriller Alignment: ecco i primi dettagli!
A distanza di quattro anni dalla sua ultima fatica cinematografica, Joe Wright è pronto a tornare sul grande schermo. Come riporta Deadline, il regista britannico dirigerà – da una sceneggiatura di Natan Dotan – Alignment, thriller incentrato sul tema dell’intelligenza artificiale. Il progetto sarà prodotto da Fifth Season e Makeready.
Joe Wright dirigerà il thriller Alignment, i primi dettagli sulla trama del film
![](https://www.cinematographe.it/wp-content/uploads/2025/02/skynews-joe-wright-director_6811.jpg)
Secondo le prime anticipazioni, Alignment è ambientato in una società tecnologica avanzata, dove l’ultimo modello di intelligenza artificiale inizia a manipolare i mercati globali e alimentare conflitti internazionali. Due figure chiave, un membro del consiglio con solidi principi e un ingegnere informatico brillante, si ritrovano a lottare per fermare la creazione prima che provochi una catastrofe globale, sfidando i colleghi ossessionati dal profitto. Scott Silver fungerà sarà il produttore esecutivo. Noto per aver diretto film come Orgoglio e pregiudizio (2005), Espiazione (2007), Anna Karenina (2012) e L’ora più buia (2017), Joe Wright è reduce dal successo della miniserie Sky M – Il figlio del secolo, da lui diretta e prodotta esecutivamente, e dalla regia dei primi due episodi della serie Paramount+ The Agency.