I Goonies e l’eccezionale reunion del cast a 40 anni dall’uscita del film: la cerimonia in onore di Ke Huy Quan [FOTO]
Durante la cerimonia, Josh Brolin ha letto una lettera scritta da Steven Spielberg, produttore e autore del soggetto del film
A quasi 40 anni dall’uscita de I Goonies, il cast del film si è riunito a Los Angeles per celebrare Ke Huy Quan, interprete di Data, durante una cerimonia al TCL Chinese Theater. L’attore ha lasciato le impronte di mani e piedi, un riconoscimento che arriva dopo il suo ritorno alla ribalta con la vittoria del Premio Oscar nel 2023 per il ruolo in Everything Everywhere All at Once.
I Goonies, diretto da Richard Donner e prodotto da Steven Spielberg, è stato distribuito nel 1985 e ha segnato un’intera generazione
![I Goonies - cinematographe.it](https://www.cinematographe.it/wp-content/uploads/2025/02/I-Goonies.jpg)
All’evento hanno partecipato Chris Columbus, sceneggiatore del film I Goonies, e gli attori Josh Brolin (Brand), Corey Feldman (Mouth), Jeff Cohen (Chunk) e Kerri Green (Andy). Assente Sean Astin (Mikey), che tuttavia condividerà presto lo schermo con Quan nella commedia d’azione Love Hurts.
Durante la cerimonia, Josh Brolin ha letto una lettera scritta da Steven Spielberg, produttore e autore del soggetto de I Goonies, in cui il regista ha elogiato Quan per la sua carriera e la sua determinazione. L’attore ha poi aggiunto alcune parole personali, sottolineando le difficoltà affrontate nel settore e il valore dell’amico, definendolo “una delle ultime prove del sogno americano”.
![](https://www.cinematographe.it/wp-content/uploads/2025/02/image-5.png)
Ke Huy Quan, oggi 53enne, ha trascorso anni lontano dalla recitazione lavorando come consulente di arti marziali per il cinema. Dopo il successo agli Oscar, la sua carriera ha ripreso slancio, con ruoli in produzioni come The Electric State dei fratelli Russo e Zootropolis 2, oltre al thriller Fairytale in New York.
Leggi anche I Goonies 2 si farà? Le star del film rispondono definitivamente ai fan