Henry Cavill e il sogno infranto: il video del suo provino per James Bond spunta dopo 20 anni
Il video di quando Henry Cavill voleva essere James Bond e venne rifiutato.
Oggi Henry Cavill è un attore famoso in tutto il mondo, ma 20 anni fa era relativamente sconosciuto. Ciò non gli impedì di tentare la fortuna sostituendo Pierce Brosnan nel ruolo di James Bond. Sappiamo tutti che alla fine il ruolo è andato a Daniel Craig, ma fino ad ora non sapevamo come fosse andata realmente la sua audizione. Ora è stata finalmente pubblicata online e potete vederla qui sotto.
Cavill aveva appena 21 anni quando registrò questo test e aveva poca esperienza come attore, cosa che senza dubbio ha giocato un ruolo fondamentale nel non diventare il nuovo agente 007. Ciò che si nota nel test è che aveva una buona padronanza della voce per dare vita a James Bond, ma anche che la sua espressività era un po’ limitata.
Tuttavia, il video è ancora solo un aneddoto che non rappresenta necessariamente fedelmente il talento che Cavill aveva già a quel tempo. Dopotutto, ogni tanto capita che un attore famoso confessi di aver rovinato mandato all’aria un provino. È comunque chiaro che Craig è stata la scelta giusta. C’è sempre la remota possibilità che Cavill sia il prescelto per sostituire Craig. Remota perché non è nemmeno tra i favoriti, visto che in questo momento gli attori che si sentono nominare più spesso sono Aaron Taylor-Johnson, Theo James, James Norton e Josh O’Connor.
Leggi anche Warhammer 40k, Henry Cavill annuncia: “La serie è ufficialmente in fase di sviluppo”