Harry Potter, Cillian Murphy nel ruolo del villain? L’assurdo rumor sulla serie TV!

Se fosse vero, sarebbe un'enorme conquista per la serie della HBO.

Un nuovo rumor sulla serie TV di Harry Potter targata HBO suggerisce che Cillian Murphy sia stato preso in considerazione per interpretare un cattivo (ma non Voldemort). Da tempo circolano speculazioni su un possibile coinvolgimento di Murphy come principale antagonista della serie, ma queste ipotesi sono sempre sembrate più frutto di desideri dei fan che di reali possibilità.

Considerando il suo status di attore molto richiesto, è sempre parso improbabile che accettasse un ruolo di lunga durata che lo impegnerebbe per anni. Nonostante ciò, il desiderio dei fan di vedere Murphy nel Wizarding World non si è spento. Tuttavia, secondo un nuovo rumor, l’attore non sarebbe in lizza per un ruolo così centrale. HBO, infatti, sarebbe interessata a ingaggiarlo per un personaggio più secondario.

harry potter Cillian Murphy cinematographe

L’indiscrezione proviene dall’insider del settore Daniel Richtman. Sebbene il suo curriculum in fatto di scoop non sia infallibile, in passato ha fornito informazioni affidabili. Secondo lui, Murphy sarebbe stato preso in considerazione per il ruolo del professor Quirinus Quirrell. Per chi non lo ricordasse, Quirrell è l’antagonista principale del primo libro e film della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale. Ex studente di Corvonero e mago mezzosangue, è il docente di Difesa contro le Arti Oscure, nonché una pedina chiave nella storia di Voldemort.

Il ruolo potrebbe essere perfetto per Murphy, permettendo alla HBO di avere una grande star nella prima stagione senza dover stringere un accordo a lungo termine. Per l’attore, invece, rappresenterebbe un’opportunità di partecipare al progetto senza impegni duraturi. Naturalmente, nulla di tutto ciò è confermato. Anche se il rumor fosse fondato, si parla solo di un interessamento, il che è ben diverso da un’offerta concreta o da una firma sul contratto. Insomma, meglio prendere questa notizia con le pinze.

Leggi anche The Last of Us – Stagione 2: fan scontenti di questo controverso cambiamento

Fonte: CB