Thunderbolts* – il nuovo poster rivela il perché dell’asterisco (nessuno avrebbe potuto capirlo)

I signori nessuno più potenti della Terra si riuniscono in Marvel's Thunderbolts*, al cinema dal 30 aprile.

Il nuovo trailer del Super Bowl di Thunderbolts* ha finalmente fornito alcune risposte alle domande più comuni sul prossimo film Marvel. Tra queste: chi sarà l’antagonista principale? La risposta è Bob Reynolds, interpretato da Lewis Pullman, alias Sentry, meglio conosciuto come Void. Un altro interrogativo riguardava il destino della Avengers Tower: a quanto pare, l’edificio è stato acquistato e ristrutturato da Valentina Allegra de Fontaine, l’ambigua direttrice della CIA interpretata da Julia Louis-Dreyfus. Una scena del trailer mostra Val presentarsi di fronte a un’udienza del Congresso e porre una domanda cruciale: “Gli Avengers non arriveranno. Chi proteggerà il popolo americano?” La risposta, ovviamente, sono i Thunderbolts.

Tuttavia, una delle questioni più misteriose rimaneva irrisolta fino ad ora: “Perché il titolo Thunderbolts è accompagnato da un asterisco?” Già durante il CinemaCon dello scorso anno, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, aveva accennato a questo dettaglio, lasciando il pubblico nel dubbio con una semplice frase: “Non vi diremo nulla fino all’uscita del film”. Ora, un nuovo poster internazionale sembra fornire la risposta: l’asterisco indica che “gli Avengers non sono disponibili”.

All’inizio, il nome non sembra convincere i membri del team, composto da Yelena Belova/Vedova Nera (Florence Pugh), Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Alexei Shostakov/Guardiano Rosso (David Harbour), John Walker/Agente USA (Wyatt Russell), Ava Starr/Fantasma (Hannah John-Kamen) e Antonia Dreykov/Taskmaster (Olga Kurylenko). Nel trailer, Alexei accoglie con entusiasmo il nome Thunderbolts, mentre Bucky appare scettico e risponde esasperato: “Non possiamo chiamarci così”. Ma Alexei insiste, convinto che possano “portare luce dall’oscurità”, come un fulmine. Un riferimento, forse, al Vuoto nero che nel trailer avvolge New York City nell’oscurità?

Oltre al trailer e al poster, la Marvel ha rilasciato anche una sinossi ufficiale: “I Marvel Studios riuniscono un gruppo di antieroi inaspettato: Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker. Dopo essere caduti in una trappola mortale orchestrata da Valentina Allegra de Fontaine, questi outsider disillusi devono affrontare una missione pericolosa che li metterà di fronte ai lati più oscuri del loro passato. Riusciranno a restare uniti e trovare redenzione, o si distruggeranno a vicenda prima che sia troppo tardi?”

Thunderbolts*, in uscita il 30 aprile, sarà il secondo film Marvel del 2025 dopo Captain America: Brave New World con Anthony Mackie (14 febbraio), e precederà di qualche settimana The Fantastic Four: First Steps (25 luglio). Il film è diretto da Jake Schreier (Città di carta, Beef di Netflix) e prodotto da Kevin Feige. Tra i produttori esecutivi figurano Louis D’Esposito (Deadpool e Wolverine), Jason Tamez (WandaVision), Brian Chapek (Thor: Love and Thunder) e Scarlett Johansson (Black Widow).

Fonte: CB
Tags: Marvel