Selena Gomez rompe il silenzio sui tweet di Karla Sofía Gascón: “La magia è scomparsa”

Selena Gomez e Karla Sofía Gascón sono le protagonista del film candidato agli Oscar Emilia Perez.

Oggi segna l’inizio del periodo di votazione per gli accademici americani, chiamati a scegliere i prossimi vincitori degli Oscar. Avranno tempo fino a martedì 18 per esprimere le loro preferenze e, dopo le recenti premiazioni, il panorama sembra ormai delineato: Anora ha grandi possibilità di vittoria, mentre Emilia Pérez rimarrà tra le opere più rilevanti, con Zoe Saldaña in corsa per un unico premio… Se la fortuna sarà dalla sua parte.

selena gomez Karla Sofía Gascón cinematographe

Gran parte di questa situazione è stata influenzata dai controversi tweet di Karla Sofía Gascón. La caduta in disgrazia dell’attrice spagnola, il cui perdono sembra arrivare rapidamente ma non abbastanza per garantirle i riconoscimenti, ha scatenato una serie di reazioni nel settore. Da Zoe Saldaña a Jacques Audiard, tutti hanno cercato di prendere le distanze per evitare ripercussioni sulle loro candidature. In un ambiente spietato, nessuno è disposto a difendere chi è in difficoltà. L’unica a non essersi espressa fino a poco tempo fa era Selena Gomez, che sarebbe stata coinvolta in uno scontro con Gascón (sebbene lei lo abbia negato). Tuttavia, al Santa Barbara Film Festival, ha finalmente parlato dell’argomento.

“Un po’ della magia è svanita, ma scelgo di restare orgogliosa di ciò che ho fatto e semplicemente grata. Non ho rimpianti e, se potessi, rifarei questo film ancora e ancora”, ha dichiarato Gomez. Ha inoltre sottolineato quanto sia stata significativa l’esperienza di girare Emilia Pérez: “Essere vista in una luce diversa è stato speciale. Jacques Audiard ha creduto in me e gli sono molto grata per avermi dato l’opportunità di dimostrare che sono capace di fare molto di più. Spero che questo sia solo l’inizio per me nel mondo della recitazione. Non so se riuscirò a tornare alla musica dopo questa esperienza”.