Sanremo 2025: gli ospiti più attesi del cinema e della TV. La scaletta day by day
Tutti gli ospiti e i co-conduttori delle serate della 75° edizione del Festival di Sanremo.
Il Festival di Sanremo 2025, giunto alla sua 75ª edizione, si svolgerà al Teatro Ariston dall’11 al 15 febbraio. Le serate inizieranno alle 20:40 e, secondo quanto dichiarato dal conduttore Carlo Conti, nelle prime tre serate si cercherà di non superare l’1:15 come orario di chiusura. Tra le novità introdotte da Carlo Conti, vi è il ritorno delle Nuove Proposte e un numero record di Big in gara, che saranno 29.
La scaletta della prima serata di Sanremo 2025
Nella prima serata, Conti sarà affiancato dai co-conduttori Gerry Scotti e Antonella Clerici. Gli ospiti attesi includono le cantanti Noa, israeliana, e Mira Awad, palestinese, che proporranno una loro versione di Imagine di John Lennon, portando un messaggio di pace. Inoltre, Jovanotti salirà sul palco con la sua coinvolgente energia.
Durante la serata, si esibiranno tutti i 29 Big in gara: Achille Lauro, Serena Brancale, Bresh, Brunori SAS, Clara, Coma_Cose, Lucio Corsi, Simone Cristicchi, Elodie, Fedez, Francesco Gabbani, Gaia, Giorgia, Irama, Marcella Bella, Francesca Michielin, Modà, Noemi, Olly, Massimo Ranieri, Rkomi, Rocco Hunt, Rose Villain, Sarah Toscano, Shablo feat. Gue, Joshua e Tormento, Joan Thiele, The Kolors, Tony Effe e Willie Peyote.
Ospiti e co-conduttori della seconda serata di Sanremo 2025
Nella seconda serata, prevista per mercoledì 12 febbraio, Carlo Conti sarà affiancato da Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica come co-conduttori. Tra gli ospiti, è attesa la presenza di Damiano David, ex frontman dei Måneskin, e del cast del film Follemente di Paolo Genovese. All’Ariston è attesa anche la campionessa del pattinaggio sul ghiaccio Carolina Kostner, testimonial per i Giochi Olimpici Milano Cortina 2026. Durante la serata, ci saranno anche gli attori Francesco Del Gaudio e Alessandro Gervasi, protagonisti della fiction Champagne. Sul Suzuki Stage si esibirà BigMama.
Cosa aspettarsi dalla terza serata di Sanremo 2025
La terza serata, giovedì 13 febbraio, vedrà la partecipazione di Elettra Lamborghini, Miriam Leone e Katia Follesa come co-conduttrici. Gli ospiti speciali includeranno i Duran Duran, Iva Zanicchi, che riceverà un premio alla carriera, e il cast della serie Mare Fuori 5. Inoltre, si esibiranno gli attori del Teatro Patologico, una compagnia teatrale composta da persone con disabilità psichiche.
Leggi anche Mare fuori: le 6 coppie migliori della serie TV
Verso la fine: la quarta serata di Sanremo 2025
La quarta serata, venerdì 14 febbraio, sarà dedicata alle cover. Carlo Conti sarà affiancato da Mahmood e Geppi Cucciari nella conduzione. I Big in gara si esibiranno in brani storici della musica italiana e internazionale, spesso accompagnati da ospiti speciali. Al Suzuki Stage si esibiranno Benji e Fede.
Gli ospiti della serata conclusiva di Sanremo 2025
La serata finale, sabato 15 febbraio, decreterà il vincitore di questa edizione. Carlo Conti sarà accompagnato da Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan nella conduzione. Gli ospiti includeranno l’attrice Vanessa Scalera, vista nella chiacchierata serie Disney+ Qui non è Hollywood, il calciatore Edoardo Bove e il cantante Antonello Venditti, che riceverà un premio alla carriera. Al Suzuki Stage si esibirà Tedua.
Leggi anche Perché tutti stanno criticando Qui non è Hollywood, la serie Disney+ su Sarah Scazzi?