Ufficiale! Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere tornerà con la stagione 3

Prime Video ha ufficialmente rinnovato la serie TV basata sui romanzi di Tolkien.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è stato ufficialmente rinnovato per una terza stagione da Amazon Prime Video. Il rinnovo non arriva come una totale sorpresa, considerando che la seconda stagione si è conclusa con eventi cruciali che lasciavano intuire l’arrivo di una nuova stagione.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere avrà una stagione 3

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere stagione 3 cinematographe.it

La seconda parte del prequel della saga Il Signore degli Anelli è stata rilasciata su Prime Video il 29 agosto e si è conclusa il 3 ottobre, con un finale mozzafiato che ha visto Sauron (interpretato da Charlie Vickers) radunare un esercito di orchi e sconfiggere gli elfi nella loro fortezza di Eregion. Nonostante questa sconfitta, gli elfi e i nani sono pronti a unirsi contro il signore oscuro, grazie anche ai loro potenti anelli, per affrontarlo nella terza stagione.

Attualmente, la terza stagione è in fase di pre-produzione presso gli Shepperton Studios, situati appena fuori Londra, con le riprese che dovrebbero iniziare questa primavera. Charlotte Brändström, co-produttrice esecutiva e regista di vari episodi delle prime due stagioni, tornerà come produttrice esecutiva e regista per la nuova stagione. Inoltre, Sanaa Hamri riprenderà il suo ruolo di regista, mentre Stefan Schwartz, regista di lunga carriera, si unirà al team.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è prodotta dai creatori ed executive producers J.D. Payne e Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producers Lindsey Weber, Justin Doble, Kate Hazell e la executive producer e regista Charlotte Brändström. Matthew Penry-Davey è il produttore, mentre Ally O’Leary, Tim Keene e Andrew Lee sono i co-produttori.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è in crisi? La preoccupante de-escalation della serie Prime Video