Sanremo 2025, Carlo Conti annuncia: “Stasera apro il Festival con Roberto Benigni”
Stasera Carlo Conti sarà affiancato da Mahmood e Geppi Cucciari nella conduzione. Grande ospite Roberto Benigni.
Il Festival di Sanremo 2025 si prepara a regalare al pubblico una penultima serata piuttosto indimenticabile. L’annuncio di Carlo Conti: “Stasera aprirò il festival con Roberto Benigni. Per me si realizza un sogno. L’avevo chiamato in tutti i miei precedenti festival senza riuscire. Stasera mi ha detto che vuole aprire il festival con me. Non so cosa farà, lo vado ad incontrare adesso”.
La presenza di Benigni sul palco dell’Ariston per l’apertura della quarta serata aggiunge un tocco di imprevedibilità all’evento. Il celebre attore e regista toscano è noto per le sue performance appassionate e coinvolgenti, e la sua partecipazione rappresenta un momento atteso sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori.
![sanremo 2025 cinematographe.it](https://www.cinematographe.it/wp-content/uploads/2025/02/Sanremo-2025-3.jpg)
Ad affiancare Conti nella conduzione della serata saranno Geppi Cucciari e Mahmood. Cucciari, con la sua consueta ironia, ha commentato: “Non mi paragono a Roberto Benigni. Lui è unico, non è un comico, è un artista incredibile. Qualsiasi cosa faccia stasera sarà un regalo”.
Mahmood, vincitore del Festival nel 2019 e nel 2022, si cimenterà in un ruolo inedito come co-conduttore. Riguardo a questa nuova esperienza, ha dichiarato: “Un futuro da conduttore? Sento che devo dare ancora tanto alla musica, devo ancora evolvermi a livello musicale. Però mi fa molto piacere provare”. Ha poi aggiunto: “Non so come sarà stasera sul palco, perché quando stai sopra quel palco a livello di ansia le cose cambiano, ha una specie di magia. Ma posso dire che quando ho guardato Geppi negli occhi mi sono calmato. Questa cosa ci salverà”.
Leggi anche Sanremo 2025: gli ospiti più attesi del cinema e della TV. La scaletta day by day