EXCL Kindeswhol: la clip in anteprima del film, sulla storia vera di Marinella Colombo
Cinematographe.it presenta in anteprima una clip del film Kindeswhol, la storia di Marinella Colombo, paladina dei diritti genitoriali.
Sta per arrivare in streaming un film che racconta una storia di dolore, coraggio e resistenza: Kindeswhol – Il bene del bambino. Ideato da Livia Bonifazi, scritto e diretto da Franco Angeli, il film sarà disponibile dal 18 febbraio su CGtv.it e Prime Video Italia, distribuito on demand da CG Entertainment. Dopo essere stato presentato in anteprima alla XIII edizione del BIF&ST – Bari International Film Festival come Evento Speciale, il pubblico avrà l’opportunità di immergersi in questa intensa vicenda basata su una storia vera.

In occasione dell’uscita, Cinematographe.it presenta in anteprima una clip del film sulla storia vera di Marinella Colombo, paladina dei diritti genitoriali interpretata da Livia Bonifazi, una madre che si è trovata a lottare contro uno dei sistemi più controversi d’Europa per riavere i suoi figli. La narrazione si sviluppa all’interno di una stanza del carcere di San Vittore a Milano, dove Marinella è sottoposta a un ultimo interrogatorio. L’accusa? Aver rapito i suoi stessi figli. Ma la sua versione dei fatti rivela una realtà ben più complessa e inquietante.
Attraverso i suoi ricordi, Kindeswhol ripercorre la lunga battaglia contro lo Jugendamt, l’ente tedesco di controllo sulla famiglia e sulla gioventù, che da decenni opera con poteri eccezionali e spesso contestati. La sua missione dichiarata è quella di proteggere i minori, ma nella pratica ha portato alla sistematica separazione dei bambini dai genitori stranieri nelle coppie bi-nazionali. Un sistema che, come denuncia il film, ha cancellato legami familiari, lingue e culture, lasciando dietro di sé dolore e ingiustizia. Prodotto da Francesco Siciliano per PanamaFilm, il film vede nel cast Livia Bonifazi, Giovanni Guardiano e Mario Patanè.