Alec Baldwin non si dà pace dopo il caso Rust: “Perché sono ancora qui, perché non è successo a me?”

Nella prima puntata del docu reality The Baldwins, Alec Baldwin è tornato a parlare della tragedia avvenuta sul set di Rust nel 2021.

Nonostante siano passati ormai più di tre anni con tanto di archiviazione lo scorso luglio, Alec Baldwin non riesce a dimenticare quanto successo sul set del western Rust. Quel maledetto 21 ottobre 2021, l’attore stava provando una scena al Bonanza Ceek Ranch vicino a Santa Fe quando l’arma che aveva in mano (e che non avrebbe dovuto contenere pallottole vere) sparò un colpo che colpì il regista Joel Souza a una spalla e, rimbalzando, uccise la fotografa Halyna Hutchins.

Alec Baldwin non si dà pace per la tragedia avvenuta sul set di Rust

Nella prima puntata del reality show The Baldwins, Alec Baldwin e sua moglie Hilaria hanno raccontato come la tragedia avvenuta sul set di Rust abbia avuto un forte impatto sulla loro vita e quella della loro famiglia. “Perché sono ancora qui Perché non è successo a me? Sono più felice quando dormo, che quando sono sveglio“, ha dichiarato l’attore. La sua consorte ha rivelato: “Gli è stato diagnosticato un disturbo da stress post-traumatico e i suoi episodi ossessivo-compulsivi si sono aggravati“. La star si è detto più preoccupato per sua moglie e per i loro figli piuttosto che per sé stesso: “Provo sempre più dolore per te che per me, perché penso tra me e me, beh, sai, io farò del mio meglio per superarlo, ma penso a cosa questa vicenda ha fatto a lei, a quanto l’abbia ferita…“.

Alec Baldwin ha definito l’ultimo anno “semplicemente terribile“. L’attore è riuscito ad oltrepassare la tempesta soprattutto grazie all’amore dei suoi figli. “Onestamente, dal profondo della mia anima, non so dove sarei se non avessi te e questi bambini che attraversate tutto questo. Non ce l’avrei mai fatta con questo. A volte dicevo: “Perché ho avuto sette figli?” Perché abbiamo sette figli?’ E me ne rendo conto, per aiutare me e te a superare questa situazione“, ha dichiarato la star riferendosi a sua moglie Hilaria. Quest’ultima ha aggiunto: “Guardo i bambini e vedo quanto stiamo cercando di creare felicità per loro, anche se stiamo mascherando le cose per noi stessi. So che quello che stiamo attraversando è forse unico, ma ogni famiglia attraversa momenti difficili, ed è qualcosa che ci fa sentire come una comunità di sostegno, sapendo che il meglio che possiamo fare è fare del nostro meglio e cercare di rendere felici i nostri figli, ed è quello che stiamo facendo“.