Daredevil: Rinascita, l’attesa nuova serie Marvel promette davvero bene!
L'episodio di apertura di Daredevil: Born Again è stato eletto il "miglior episodio pilota di una serie Marvel".
Il ritorno di Charlie Cox nei panni dell’Uomo senza paura a Hell’s Kitchen ha generato grande attesa sin dall’annuncio di Daredevil: Rinascita da parte della Marvel. Ora, dopo sei anni, il ritorno completo di Matt Murdock sembra più vicino che mai, con le prime reazioni alla serie Disney+ che iniziano a circolare sui social media. Per chi temeva che questa nuova versione del celebre personaggio non fosse all’altezza della precedente, le prime impressioni suggeriscono che possono tirare un sospiro di sollievo: lo show si preannuncia come il progetto più crudo e intenso dei Marvel Studios finora.
Le prime reazioni della stampa a Daredevil: Rinascita sono incredibilmente positive

Riprendendo lo spirito della serie Netflix, Daredevil: Rinascita riporta i fan direttamente nella vita di Matt Murdock, anni dopo aver abbandonato il suo ruolo di vigilante nelle strade di New York. Dopo alcune apparizioni di Cox in Spider-Man: No Way Home, Echo e She-Hulk, e il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin in Hawkeye ed Echo, la serie metterà nuovamente i due personaggi faccia a faccia in un confronto molto atteso dai fan della Marvel.
La sinossi ufficiale recita: “Matt Murdock (Cox), un avvocato cieco con abilità straordinarie, lotta per la giustizia attraverso il suo vivace studio legale, mentre l’ex boss mafioso Wilson Fisk (D’Onofrio) persegue i suoi impegni politici a New York. Quando le loro identità passate iniziano a emergere, entrambi gli uomini si ritrovano su un’inevitabile rotta di collisione”. Qui è possibile vedere il trailer.
Le prime reazioni ai primi due episodi suggeriscono che la revisione creativa avvenuta durante la produzione abbia dato i suoi frutti. Dopo un inizio travagliato, sembra che Daredevil: Rinascita possa essere la migliore serie MCU di sempre su Disney+, secondo i primi spettatori. I primi episodi che la stampa ha potuto visionare sono stati eletti il “miglior episodio pilota di sempre di una serie del MCU”. Con queste parole in mente, i fan non vedono l’ora di tornare a vagare per gli angusti vicoli di Hell’s Kitchen!