Harry Potter – La serie, è ufficiale: John Lithgow sarà Albus Silente!
L'attesissima serie tv su Harry Potter accoglie nel cast il primo membro ufficiale: l'attore John Lithgow è stato scelto per il ruolo di Albus Silente!
A distanza di due settimane dalle prime voci di corridoio, ora non sembrano esserci più dubbi. Con il casting ancora ufficiosamente aperto, arriva la conferma ufficiale sul primo membro del cast nome della serie targata HBO su Harry Potter, la famosa saga letteraria di J. K. Rowling capace di vendere oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo e trasportata già sul grande schermo con un incasso di oltre sette miliardi di dollari. Secondo quanto riporta Deadline, l’attore statunitense John Lithgow è stato scelto scelto ufficialmente per interpretare il delicatissimo ruolo del professor Albus Silente.
John Lithgow sarà Albus Silente nella serie tv su Harry Potter, le prime dichiarazioni dell’attore

A confermare la presenza di John Lithgow nel cast della serie tv su Harry Potter è stato lo stesso attore durante una recente intervista rilasciata ai microfoni di ScreenRant. “Per me è stata totalmente una sorpresa. Ho ricevuto la telefonata mentre ero al Sundance Film Festival e non è stata una decisione facile perché mi definirà per l’ultimo capitolo della mia vita, temo“, ha esordito l’attore. Definendosi molto felice di poter interpretare il ruolo di Silente, la star ha ammesso che la serie sarà per forza di cose uno dei suoi ultimi progetti in carriera: “Alcune persone meravigliose stanno nuovamente prestando attenzione a Harry Potter. Quello è stato il motivo per cui è stata una decisione così difficile. Quando ci sarà la festa per la conclusione delle riprese avrò circa 87 anni, ma ho detto di sì“.
John Lithgow, attore statunitense noto per aver ricoperto i ruoli di Dick Solomon nella sitcom Una famiglia del terzo tipo, di Arthur Mitchell/Trinity Killer nella serie televisiva Dexter e di Winston Churchill nella serie Netflix The Crown. Il team dello show, naturalmente, non ha voluto confermare o smentire le indiscrezioni. Lo scorso novembre, per lo stesso ruolo, si era fatto il nome dell’attore Premio Oscar Mark Rylance. Il personaggio di Albus Silente è stato interpretato in precedenza da Richard Harris e Michael Gambon nella saga cinematografica di Harry Potter, e da Jude Law nella saga prequel Animali fantastici e dove trovarli.