Netflix taglia 2 spin-off di The Witcher, ma una parte potrebbe ancora vedere la luce!

Il franchise di The Witcher non se la sta passando molto bene, ma non è ancora finito. Ecco cosa gli riserverà il futuro su Netflix!

I fan della serie Netflix The Witcher continuano a ricevere brutte notizie. Dopo le controversie legate agli showrunner, i problemi di ritmo della storia e la discussa sostituzione di Henry Cavill con Liam Hemsworth nel ruolo di Geralt di Rivia, ora Netflix ha cancellato due spin-off molto attesi del franchise.

Nonostante il successo di alcuni progetti derivati, come la miniserie prequel live-action Blood Origin e il film animato Nightmare of the Wolf, le nuove aggiunte all’universo di The Witcher sono state abbandonate. La serie prequel The Rats e un progetto animato per bambini senza titolo sono stati definitivamente accantonati. Ecco cosa sappiamo sugli spin-off cancellati e sul futuro del franchise!

Netflix potrebbe riutilizzare le riprese dello spin-off cancellato The Rats

Alla fine della terza stagione, i fan hanno conosciuto i Ratti, un gruppo di giovani fuorilegge con cui Ciri si unisce dopo essere fuggita dal deserto di Korath. Per esplorare le loro origini, gli showrunner stavano sviluppando una serie prequel con Ben Radcliffe (Giselher), Christlle Elwin (Mistle), Fabian McCallum (Kayleigh), Aggy K. Adams (Iskra), Juliette Alexandra (Reef) e Connor Crawford (Asse), con la partecipazione di Dolph Lundgren nel ruolo del witcher ribelle Brehen.

Le riprese di The Rats sono iniziate nel 2023 in Sud Africa con la regista Mairzee Almas (The Sandman, Shadow & Bone). Tuttavia, secondo Redanian Intelligence, solo una piccola parte del girato è stata completata prima che Netflix decidesse di non proseguire con la serie. Alcune scene potrebbero essere integrate nella quarta stagione di The Witcher, probabilmente sotto forma di flashback.

È stata abbandonata anche una serie animata

Oltre alla cancellazione di The Rats, Netflix ha interrotto anche lo sviluppo di un progetto animato per bambini basato sul franchise. Sebbene non fosse mai stato ufficialmente annunciato, alcune indiscrezioni indicavano che fosse in fase di pre-produzione. Tuttavia, con la conferma che Sirens of the Deep sarà l’ultimo spin-off animato, è evidente che il progetto per bambini è stato scartato definitivamente.

Il futuro del franchise

Nonostante le cancellazioni, il futuro di The Witcher su Netflix è ancora ricco di contenuti. La quarta stagione è prevista per la seconda metà del 2025, seguita dalla quinta e ultima stagione all’inizio del 2026. Inoltre, l’anime Sirens of the Deep è uscito la scorsa settimana, con una trama incentrata su Geralt che indaga su misteriosi attacchi a un villaggio costiero.

La showrunner Lauren S. Hissrich ha confermato di essere al lavoro su nuovi spin-off. In un’intervista con la rivista SFX, ha dichiarato: “Adoro questo mondo. Sono sempre alla ricerca di opportunità per espanderlo al di fuori della serie principale”. Con la sua passione per l’universo di The Witcher, il franchise potrebbe avere ancora molte storie da raccontare in futuro.

Fonte: MW