Oscar 2025: quando e dove vederli in streaming
La notte più scintillante di Hollywood si avvicina, ecco dove poter seguire la cerimonia in diretta dall'Italia!
Gli Oscar 2025 sono ormai alle porte, pronti a regalare emozioni e a celebrare il meglio del cinema internazionale. Ma quest’anno, la cerimonia avrà un sapore diverso, non solo per i premi in palio, ma anche per il contesto che segnerà questa edizione. La devastante serie di incendi che ha colpito Los Angeles ha messo a dura prova la città, cuore pulsante di Hollywood. Un dramma che ha fatto temere addirittura per l’annullamento della notte più attesa del cinema, ma che non ha fermato la macchina dei premi, che è ripartita con eventi come i Grammy, i Critics Choice Awards e i SAG Awards.
La cerimonia degli Oscar 2025 si svolgerà domenica 2 marzo 2025, con l’inizio previsto alle ore 16:00 (ora di Los Angeles). Per gli appassionati italiani, la diretta della sfilata sul red carpet e della cerimonia vera e propria inizierà intorno alla mezzanotte, con la cerimonia che prenderà il via ufficialmente alle 1:00 di notte di lunedì 3 marzo 2025. Un evento che non mancherà di entusiasmare milioni di telespettatori in tutto il mondo.
Dove guardare la diretta degli Oscar 2025 in Italia

Per gli spettatori italiani, la cerimonia degli Oscar sarà trasmessa in diretta su Rai 1, il canale principale della televisione pubblica italiana. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay, per coloro che desiderano guardarlo comodamente da smartphone, tablet o computer. La diretta includerà il consueto red carpet, con l’arrivo delle star e dei candidati in lizza per le statuette dorate, seguito dalla cerimonia vera e propria, che vedrà la premiazione dei migliori film, attori, registi e altre categorie prestigiose. Sarà possibile seguirla anche su YouTube grazie a The Space Cinema. Dalle ore 23.00 di domenica 2 inizierà una live sul canale YouTube della catena di multisala, dove sarà possibile seguire la premiazione degli Oscar in diretta.
Anche se al momento non sono stati ancora resi noti i dettagli completi riguardanti l’orario di inizio del red carpet e i nomi dei conduttori italiani, l’appuntamento principale resta fissato per l’1:00 di notte (ora italiana) di lunedì 3 marzo, con la trasmissione in diretta della cerimonia degli Academy Awards 2025.
Quest’anno, il compito di condurre la cerimonia degli Oscar è stato affidato a Conan O’Brien, celebre comico e presentatore televisivo. O’Brien, noto per la sua ironia e il suo stile inconfondibile, subentrerà a Jimmy Kimmel, che ha guidato la cerimonia nel 2023 e 2024. Quindi, segnate in calendario: la notte degli Oscar 2025 è pronta a stupire, e voi non volete perdervela!
Leggi anche Premi Oscar 2025: dove vedere i film candidati