Michelle Trachtenberg, la star di Gossip Girl e di Buffy è morta: aveva 39 anni
Lutto nel mondo della showbiz americano: l'attrice Michelle Trachtenberg è stata trovata morta nel suo appartamento di New York.
Michelle Trachtenberg, attrice e modella statunitense nota per aver interpretato il ruolo di Georgina Sparks nel teen drama Gossip Girl e di Dawn Summers nella serie cult Buffy l’ammazzavampiri, è scomparsa all’età di 39 anni. La notizia è stata resa pubblica dal New York Post. Secondo quanto riferito dalla polizia, la star è stata trovata morta questa mattina nel suo appartamento di New York City vicino a Columbus Circle. Al momento, le cause della morte non sono state ancora chiarite o comunicate.
La vita e la carriera di Michelle Trachtenberg

Nata a New York l’11 ottobre 1985 da un’ex attrice e burattinaia ebrea russa e da un ingegnere di fibre ottiche ebreo tedesco, Michelle Trachtenberg aveva iniziato la sua carriera all’età di tre anni, come modella per gli annunci pubblicitari del popolare negozio di giocattoli Kids ‘R’ Us. La sua prima apparizione televisiva avvenne nella serie televisiva di Nickelodeon The Adventures of Pete & Pete, dove interpretò Nona F. Mecklenberg dal 1994 al 1996. In seguito ricoprì nel ruolo di Lily Montgomery nella soap opera La valle dei pini.. Sempre nel 1996 il suo debutto cinematografico nel film Harriet, la spia.
La fama e il successo per Michelle Trachtenberg arrivò con l’avvento del nuovo millennio grazie al ruolo di di Dawn Summers in Buffy l’ammazzavampiri, che ha ricoperto fino all’episodio finale della serie. Nel corso degli anni successivi è apparso in diverse serie tv come Truth or Scare, Six Feet Under, Dr. House – Medical Division e Law & Order: Criminal Intent. Nel 2007 ottenne il ruolo di Georgina Sparks in Gossip Girl, serie televisiva di The CW. In occasione di 17 Again – Ritorno al liceo recitò al fianco di Zac Efron e Matthew Perry.