Robert De Niro svela il suo desiderio più grande: “Vorrei farlo almeno un’ultima volta nella mia vita”

La celebre star di Hollywood lo ha rivelato in un'intervista a GQ.

Robert De Niro, icona indiscussa del cinema hollywoodiano, ha rivelato un sogno personale che vorrebbe realizzare almeno una volta nella vita: rivedere tutti i suoi film in ordine cronologico. L’attore, che ha segnato la storia del cinema con interpretazioni indimenticabili in pellicole come Taxi Driver e Quei bravi ragazzi, ha condiviso questo desiderio durante un’intervista rilasciata a GQ.

“Vorrei guardare tutti i film che ho fatto, rivederli nell’ordine in cui li ho girati e ripercorrere tutta la mia carriera almeno un’ultima volta nella mia vita”, ha dichiarato l’81enne attore (al momento protagonista del thriller politico Zero Day su Netflix). Tuttavia, De Niro ha anche ammesso che non sa se riuscirà mai a trovare il tempo per farlo, data la sua agenda fitta di impegni e il ritmo frenetico della sua vita quotidiana.

Rober De Niro: tra vita quotidiana e pensiero politico

Robert de niro - Cinematographe.it

Nonostante la sua straordinaria carriera e il desiderio di rivedere il proprio percorso cinematografico, De Niro ha rivelato che il tempo libero che ha a disposizione è spesso dedicato alla sua famiglia, in particolare alla sua figlia più piccola. L’attore, che di recente è diventato di nuovo genitore a 80 anni, ha infatti raccontato di trascorrere molte ore guardando programmi per bambini come The Wiggles e Ms Rachel, attività che, come lui stesso ha ammesso, lo tiene lontano dalla visione di film: “Non guardo tanti film quanti dovrei”.

De Niro resta comunque un pilastro della settima arte, con una filmografia che ha segnato intere generazioni e che continua ad arricchirsi di nuovi progetti. Inoltre, è sempre molto attivo dal punto di vista politico. E, come dimostra una recente intervista rilasciata al The Guardian, non ha mancato di esprimere un’opinione sull’insediamento alla Casa Bianca di Donald Trump: “Non mi sto disperando”, ha risposto. “Perché guardo sempre il lato positivo e spero che le cose si sistemeranno da sole e che le persone apprezzeranno la bontà e l’empatia e cercheranno di fare la cosa giusta”.