Michelle Trachtenberg è morta, la rivelazione: “Stava soffrendo molto”

Trachtenberg è stata trovata morta nel suo appartamento di New York.

L’attrice Rosie O’Donnell è intervenuta in merito alla scomparsa di Michelle Trachtenberg, rivelando che l’attrice stava attraversando un periodo difficile prima di morire. O’Donnell ha rilasciato una dichiarazione mercoledì, poche ore dopo che la 39enne è stata trovata senza vita nel suo appartamento di New York City.

Rosie O’Donnell rivela che Michelle Trachtenberg “stava soffrendo molto” prima della sua morte

O’Donnell ha descritto la notizia come “straziante”, ricordando con affetto la sua ex co-protagonista. “L’ho amata molto. Ha lottato negli ultimi anni. Stava soffrendo molto. Vorrei aver potuto aiutarla”, ha dichiarato a People. Le due attrici avevano lavorato insieme nel film del 1996 Harriet the Spy, uno dei primi ruoli importanti di Trachtenberg, in cui interpretava una giovane aspirante scrittrice e spia. O’Donnell, invece, vestiva i panni della sua tata.

Michelle Trachtenberg cinematographe.it

Secondo il New York Post, la polizia è intervenuta dopo una chiamata al 911 mercoledì mattina intorno alle 8, presso il complesso residenziale di lusso One Columbus Place, vicino a Central Park South. Le autorità hanno trovato Trachtenberg “incosciente e priva di sensi”. I soccorritori hanno constatato il decesso sul posto. Al momento, la causa della morte non è stata determinata, ma non si sospetta alcun atto criminoso. Sempre secondo il Post, l’attrice si era recentemente sottoposta a un trapianto di fegato.

Dopo il successo di Harriet the Spy, Trachtenberg ha proseguito la sua carriera da attrice bambina, ottenendo il ruolo di Dawn Summers in Buffy the Vampire Slayer, in cui è rimasta fino alla fine della serie nel 2003. Nel 2005 ha recitato come protagonista nel film Ice Princess della Disney, interpretando Casey Carlyle. Successivamente, ha raggiunto la fama per il ruolo dell’intrigante Georgina Sparks in Gossip Girl, apparendo nella serie dal 2007 al 2012 e tornando anche nel revival del 2021 per due episodi.

Negli ultimi anni, i fan avevano espresso preoccupazioni per la sua salute, notando un evidente dimagrimento in alcune foto condivise su Instagram. Tuttavia, nel gennaio 2024, l’attrice aveva rassicurato tutti dichiarando di essere “felice e in salute” e di non essersi mai sottoposta a interventi di chirurgia plastica.